Ivanka Trump, figlia del neo presidente americano Trump, infiamma la polemica sui social per il suo abito costosissimo indossato per un ricevimento e per un particolare tradito dallo specchio…
Ivanka Trump, figlia del neopresidente americano Trump, ha incendiato le polemiche sui social. Qualche ora fa la modella trentaseienne ha postato sul proprio profilo Instagram una foto super glamour che la ritrae ad un ricevimento accanto al marito Jared Kushner, stretto consigliere di Donald Trump nella nuova amministrazione americana. L’imprenditrice statunitense indossava un elegantissimo e costosissimo abito da sera. Negli Stati Uniti, intanto, forti sono le proteste contro l’ordine esecutivo di Donald Trump che mette al bando l’immigrazione negli Usa. Lo scatto ha acceso i social perchè testimonianza rappresentativa della differenza tra la vita patinata della coppia e la realtà; molti utenti hanno interpretato il post come una provocazione di fronte al dramma dei rifugiati.
“Una foto che offende“, hanno commentato molti sul web, e lo scatto è stato addirittura paragonato all’episodio riguardante la regina di Francia Maria Antonietta quando all’epoca della Rivoluzione francese, si dice pronunciò contro il popolo la fatidica frase: “Se hanno fame, e non hanno più pane, che mangino le brioche“. Tra i tanti commenti di fuoco apparsi sotto la foto, molti hanno ironizzato sull’abito argentato di Ivanka che ricordava le coperte argentate che vengono fornite ai profughi.
Un altro dettaglio che non è sfuggito sul web, è stato tradito dalla presenza dello specchio. Nella foto infatti, guardando attentamente, si può notare che la mano del marito di Ivanka è poggiata proprio sul lato b della moglie; il particolare è visibile perchè la posizione dello specchio riflette nella foto la “mano morta” di Kushner. La foto è stata quindi giudicata, come all’epoca di Maria Antonietta, il “simbolo di una famiglia regnante fuori dalla realtà“. Ivanka, che ha un ruolo importante nelle scelte politiche del padre e lo ha difeso durante le polemiche sulle sue frase sessiste, non ha scritto alcun commento sotto la foto sul suo profilo e soprattutto ha taciuto di fronte alle polemiche che si sono scatenate.
Photo Credits: Instagram