MasterChef apre la Mistery Box a Napoli insieme a Masaharu Morimoto

La corsa al titolo di 6° Masterchef italiano passa da Napoli: i concorrenti si sfideranno a colpi di padelle pentole e bacchette. Al sole del Vesuvio, e nello splendido golfo partenopeo si deciderà chi sarà il miglior aspirante chef di questa tappa. La sfida vedrà  impegnati i 12 cuochi amatoriali che dovranno misurarsi con la tradizione gastronomica giapponese al cospetto di un ospite autorevole Masaharu Morimoto, chef dell’omonimo ristorante newyorkese ed ex executive chef del celebre Nobu, “veterano” della cucina creativa fusion contemporanea. E così , la nota risposta che gli aspiranti chef pronunciano ogni qual volta ricevono un apprezzamento sui piatti da parte dei severi giudici di MasterChef, da “grazie Chef” diventa “感謝シェフ”!

MasterChef apre la mistery Box a Napoli insieme a Masaharu Morimoto

La Location: come scelta suggestiva per godere a pieno di un angolo di paradiso tra terra, cielo e mare la sede dello storico Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Fondato nel 1895. Dal dopoguerra fino ai giorni nostri molti titoli italiani e europei e mondiali sono conquistati da equipaggi del Savoia. L’otto metri “Miranda III” del Circolo Savoia nel 1949 viene scelto per difendere i colori italiani nella Coppa di Francia. Nel 1960 il Savoia si aggiudica la sede del centro operativo delle Olimpiadi della Vela di Napoli e il Dragone “Venilia”, con Nino Cosentino al timone, vince la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Napoli nel 1960. Nel 1993 il maxi yacht “Blu Emeraude” vince con Raffaele Raiola il Campionato del Mondo dei Maxi Yacht. Il socio Vincenzo Onorato vince negli Stati Uniti nell’anno 2000 il Campionato del Mondo “Mumm 30” e, a seguire, quello degli IMS. Nel 2001 Vincenzo Onorato lancia la sfida per conto e nome del Circolo Savoia al Royal New Zealand Yacht Club di Auckland per l’Americas Cup 2002-2003 con Mascalzone Latino. In questi ultimi anni il Savoia è diventato il Circolo di rappresentanza della Regione Campania e del Comune di Napoli. Capi di Stato, Primi Ministri, Ambasciatori, Premi Nobel, grandi nomi della cultura mondiale in visita ufficiale nella città sono accolti nei Saloni del Circolo. Al Circolo Savoia nel marzo del 2003 è stata organizzata la Cena di Gala in onore di Vittorio Emanuele e della sua famiglia in occasione del ritorno a Napoli dopo il lungo esilio.

MasterChef apre la mistery Box a Napoli insieme a Masaharu Morimoto

Le regole della sfida: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno scelto di mettere sotto pressione i cuochi con la temuta Mistery Box , ognuno dovrà fare un gioco e cercherà di prevedere i passi dell’ avversario scegliendo per lui tutti gli ingredienti da mettere nel cestino della spesa per la creazione del piatto, sfruttando i punti deboli e le insicurezze della parte avversa spererà di creargli agitazione al fine di avere la meglio. Chi riuscirà a piegare il proprio rivale avrà la possibilità  di ottenere un vantaggio nell’Invention Test.

MasterChef apre la mistery Box a Napoli insieme a Masaharu Morimoto

Il tema della sfida: questa volta la protagonista principale della competizione “sportiva” ,visto che siamo in un circolo sportivo, sarà la signora Pasta! Le due squadre, nella sede dello storico Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dovranno cucinare per 40 atleti che parteciperanno ad una gara di canottaggio. Il menu’ completamente a base di pasta. Chi non vorrebbe essere al posto dei commensali per questa occasione? Quali sorprese ci riserveranno gli aspiranti chef? Immancabile alla fine il Pressure Test…!

MasterChef apre la mistery Box a Napoli insieme a Masaharu Morimoto

Non sveliamo altro se non l’appuntamento immancabile di giovedi 2 febbraio alle 21.15 esclusivamente sul Sky Uno HD.Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.

Suggerimento: Se anche voi vi siete appassionati e vorreste provare ad entrare nella cucina di Master Chef e conoscere da vicino i 4 giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, allora  potreste chiamare MasterChef Italia il numero 02 83454545

 

Photo Credits MNItalia, Facebook

Impostazioni privacy