Categories: Fashion News

Riccardo Tisci lascia Givenchy, in attesa di Versace

Riccardo Tisci lascia definitivamente Givenchy. La notizia è stata resa ufficiale il 31 gennaio, data di scadenza del contratto tra le due parti. Chi prenderà il posto del talentuoso stilista? Ma soprattutto approderà a Versace?

Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, noto per il suo ingegno e la sua creatività, ha deciso di abbandonare ufficialmente la maison parigina. L’addio è stato ufficializzato il 31 gennaio, data del termine del contratto che univa le due parti, e che, dunque, non è stato rinnovato. Le ultime collezioni firmate Tisci sono state rese note a Parigi, settimane fa. Ancora non si hanno notizie certe in merito alla sua sostituzione.

Lo stilista ha dichiarato apertamente: “Provo un enorme affetto per la maison Givenchy e per il suo meraviglioso team. Voglio ringraziare la LVMH  e Monsieur Bernard Arnault per avermi offerto questa piattaforma da cui esprimermi per tutti questi anni. Ora però desidero concentrarmi sui miei interessi e sulle mie passioni”. Arnault ha aggiunto: “La storia che Riccardo ha scritto in questi anni da Givenchy rappresenta un’incredibile visione per su cui fare leva per il successo della maison, e desidero ringraziarlo con tutto il cuore per il sostegno dato alla maison”.

Per quanto concerne il futuro dello stilista quarantaduenne, circolano delle forti indiscrezioni: si parla di un approdo in casa Versace. Oltretutto la stima e l’affetto che lega i due stilisti è molto forte e ben nota, tanto che Donatella Versace è stata la testimonial della campagna stampa del 2015 di Givenchy.

Bisogna capire anche cosa accadrà a Parigi; l’influenza di Tisci è stata molto forte, in quanto egli è riuscito a plasmare ogni cosa, identificandosi nelle sue collezioni. Tutto parla di lui e del suo estro creativo. Inoltre il brand è riuscito a raggiungere picchi elevatissimi grazie alla capacità dello stilista di scegliere volti giusti per la campagna, tra cui Beyoncé e Julia Roberts. Chi sarà l’erede di una simile ricchezza?

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa