Sanremo 2017: prima serata, i look di Maria De Filippi [FOTO]

A Sanremo 2017 Queen Mary, Maria De Filippi, veste Riccardo Tisci. Ecco l’abito trasparente di Givenchy sfoggiato dalla conduttrice con grazia e classe e il secondo look bianco ed etereo.

La partecipazione di Maria De Filippi alla prima serata del Festival di Sanremo era stata messa in dubbio a causa della febbre che l’aveva tenuta lontana dalla conferenza stampa. Invece la conduttrice (NON) ha sceso le scale – proprio come aveva annunciato – ed è apparsa in apparente splendida forma di fianco a Carlo Conti e la sua pelle color cioccolato, sulla quale Queen Mary non ha mancato di scherzare con una battuta. Era stato annunciato su tutti i fronti: Maria De Filippi veste Givenchy con le raffinate e visionarie creazioni di Riccardo Tisci (che, è giunta la notizia proprio pochi giorni fa, ha lasciato la maison).

Per la prima serata del Festival, in onda il 7 febbraio su Raiuno, la “speciale valletta” di quest’anno ha indossato un abito nero di un’eleganza e un estro senza tempo. “Il vestito Givenchy regna” ha commentato qualcuno su Twitter, mentre Maria si è mossa disinvolta sul palco dell’Ariston con il lungo abito da principessa, nero e semitrasparente, adornato di cristalli, brillanti e pailettes con uno scollo a V e un’elegante gonna dal taglio regolare. La conduttrice ha oscurato Carlo Conti e la sua giacca di velluto firmata Ferragamo: seduta sugli scalini (proprio come a Uomini e Donne!) ha scherzato e poi ha accolto gli “eroi” del quotidiano, accompagnando Conti nella presentazione dei Big.

Maria De Filippi Sanremo

La gioielleria minimal, il classico caschetto biondo e spiovente e gli occhiali inseparabili dalla montatura nera hanno completato l’outfit della conduttrice, che ha optato per decolleté nere e altissime. L’assoluta eleganza della presentatrice ha ricevuto consensi unanimi, soprattutto perché poche ore prima era ancora sotto tachipirina. E lo stesso è valso per il secondo vestito di Maria De Filippi, bianco latte e coperto di perline e strass che formano dei linghi filamenti che ricordano gli anni ’30. Anche questo capo proviene dalla linea Haute Couture di Tisci. L’abito lungo fino al ginocchio rivela le scarpe, bianche e con il cinturino, dal tacco alto. Talmente alto che Maria è inciampata mentre introduceva il discorso sul bullismo: d’altronde, capita anche alle regine.

Maria De Filippi

LEGGI ANCHE SANREMO 2017: PRIMA PUNTATA, LA DIRETTA SU VELVET MAG

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy