Sanremo 2017: red carpet, i look riscoprono i fiori

A Sanremo 2017 il 6 febbraio c’è stato il primo red carpet delle star in gara. Sulla passerella, in mezzo alle decorazioni floreali della riviera, le donne riscoprono look romantici.

Il 6 febbraio a Sanremo abbiamo assistito al primo red carpet dei cantanti in gara. C’erano il tappeto rosso, tanti cappotti per arginare il freddo di febbraio, decorazioni floreali ovunque e outfit che quei fiori di riviera hanno voluto renderli protagonisti. La città ha omaggiato le donne con tanti piccoli bouquet dai colori e dai profumi delicati (bianco, rosa, arancio chiaro): tra queste, Bianca Atzei è stata forse la cantante più in tema con il Festival di Sanremo, apparsa sul tappeto rosso con un icastico abito a fiori su fondale nero e giubbotto nero in pelle abbinato ai lunghi capelli sciolti e a un trucco minimal, punteggiato da un rossetto amaranto molto deciso.

La fidanzata di Max Biaggi ha fatto roteare la gonna creando un curioso (fotografatissimo) effetto gypsy-chic. Ma anche Giusy Ferreri ha optato per i pantaloni fruscianti a grandi fiori rosa, abbinati a una giacca nera pailettata, mentre Marco Masini ha scelto la chiave estrosa del foulard floreale sotto la giacca di lana e con un bouquet sui generis. Al Bano e il gigantesco Sergio Sylvestre contrastavano tra i loro abiti scuri e sobri e il mazzo di fiori in mano.

Sanremo 2017
Bianca Atzei – Elodie – Giusy Ferreri

Il camel coat di Elodie si è sposato perfettamente con il fascio di rose rosa che teneva delicatamente in mano (e la corta zazzera rosé ovviamente), mentre Chiara Galiazzo ha optato per uno completo masculin abbinato ai capelli blorange e Lodovica Comello indossava un cappottino rosso bon-ton con collo di pelliccia e tronchetti. Effetto minimal e sobrio invece per Fiorella Mannoia, che mostra la sua chioma esattamente come ce la ricordavamo e l’abbina a un lungo cappotto nero mentre stringe nella mano destra i propri fiori.

Sanremo 2017 look
Lodovica Comello – Sergio Sylvestre – Marco Masini – Fiorella Mannoia

LEGGI ANCHE SANREMO: I LOOK MIGLIORI E PEGGIORI DELLA STORIA

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy