Riccardo Tisci firma le esclusive NikeLab Dunk Lux Chukka x RT

Un design che riesce a coniugare perfettamente la passione di Riccardo Tisci per la cultura skate e per il basket e che richiama l’intramontabile stile degli anni ’80; la nuova scarpa è stata proposta in tre versioni cromatiche: bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco.

Come in molti sanno, qualche settimana fa, il noto stilista Riccardo Tisci ha deciso di porre fine al suo incarico di direttore creativo della Maison Givenchy, e si vocifera che presto approderà in Versace. Ma nel frattempo il suo estro non si ferma e ha deciso di lanciare una nuova collezione. Lo stilista nel 2016 ha iniziato una collaborazione con il brand Nike, firmando numerosi modelli di successo tra i quali NikeLab Dunk Lux High x RT, Free Train Force Flyknit x RT, Transform Flyknit x RT e Nike Air Zoom Legend x RT. Per questa stagione vedremo sul mercato la nuova NikeLab Dunk Lux Chukka x RT, che non è altro che una rivisitazione della Dunk Lux High x RT in termini di proporzioni.

tisci-nike

Tisci con questo progetto ha voluto esprimere il suo estro creativo coniugando la sua passione per il basket a quella per la cultura skate. Le varianti cromatiche sono semplici e al contempo molto suggestive: bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco. Lo stilista ha dichiarato: “Credo che la Dunk abbia qualcosa di davvero speciale. È la sintesi fra cultura sportiva e street style. Per le nuove generazioni rappresenta un accessorio facilmente adattabile ad ogni stile. Credo che la Dunk sia una delle scarpe più iconiche che Nike abbia mai creato”.

tisci-nike

NikeLab Dunk Lux Chukka x RT è realizzata in vera pelle martellata al fine di garantire massima comodità e resistenza. La soletta è in Lunarlon, per un’ammortizzazione morbida e piacevole. All’interno del collo trapuntato e della linguetta è presente la schiuma memory, per un comfort maggiore. Inoltre, rispetto al modello precedente, la tomaia è senza fori, ed in più sono stati aggiunti il bordo alto della conchiglia e il logo RT. La scarpa sarà in vendita a partire dal 10 febbraio presso tutti gli store NikeLab di Bergdorf Goodman, NikeLab 21M, Dover Street Market New York, Kith BK and Concepts NYC. Inoltre, a partire dal 23 febbraio sarà possibile acquistarla nei punti vendita NikeLab e sul sito web nike.com/nikelab.  

tisci-nike

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy