Un design che riesce a coniugare perfettamente la passione di Riccardo Tisci per la cultura skate e per il basket e che richiama l’intramontabile stile degli anni ’80; la nuova scarpa è stata proposta in tre versioni cromatiche: bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco.
Come in molti sanno, qualche settimana fa, il noto stilista Riccardo Tisci ha deciso di porre fine al suo incarico di direttore creativo della Maison Givenchy, e si vocifera che presto approderà in Versace. Ma nel frattempo il suo estro non si ferma e ha deciso di lanciare una nuova collezione. Lo stilista nel 2016 ha iniziato una collaborazione con il brand Nike, firmando numerosi modelli di successo tra i quali NikeLab Dunk Lux High x RT, Free Train Force Flyknit x RT, Transform Flyknit x RT e Nike Air Zoom Legend x RT. Per questa stagione vedremo sul mercato la nuova NikeLab Dunk Lux Chukka x RT, che non è altro che una rivisitazione della Dunk Lux High x RT in termini di proporzioni.
Tisci con questo progetto ha voluto esprimere il suo estro creativo coniugando la sua passione per il basket a quella per la cultura skate. Le varianti cromatiche sono semplici e al contempo molto suggestive: bianco/nero, rosso/bianco e nero/bianco. Lo stilista ha dichiarato: “Credo che la Dunk abbia qualcosa di davvero speciale. È la sintesi fra cultura sportiva e street style. Per le nuove generazioni rappresenta un accessorio facilmente adattabile ad ogni stile. Credo che la Dunk sia una delle scarpe più iconiche che Nike abbia mai creato”.
NikeLab Dunk Lux Chukka x RT è realizzata in vera pelle martellata al fine di garantire massima comodità e resistenza. La soletta è in Lunarlon, per un’ammortizzazione morbida e piacevole. All’interno del collo trapuntato e della linguetta è presente la schiuma memory, per un comfort maggiore. Inoltre, rispetto al modello precedente, la tomaia è senza fori, ed in più sono stati aggiunti il bordo alto della conchiglia e il logo RT. La scarpa sarà in vendita a partire dal 10 febbraio presso tutti gli store NikeLab di Bergdorf Goodman, NikeLab 21M, Dover Street Market New York, Kith BK and Concepts NYC. Inoltre, a partire dal 23 febbraio sarà possibile acquistarla nei punti vendita NikeLab e sul sito web nike.com/nikelab.
Photo Credits Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…