Sanremo 2017: da Paola Turci a Bianca Atzei, i look della seconda serata

La seconda serata di Sanremo ha regalato una serie di look sorprendenti o non inattesi, fischiati o applauditi. Vediamo nel dettaglio chi ha brillato e chi ha floppato.

La seconda serata di Sanremo 2017, in onda l’8 febbraio 2017 su Raiuno, ha regalato grandi canzoni, ospiti nazionali e internazionali, particolari momenti di intrattenimento e naturalmente tanti e diversi abiti. A partire dalla regina del Festival, Maria De Filippi, che ha aperto la serata dalla platea con un outfit Givenchy in stile cardigan e ha lasciato perplessi spettatori e commentatori. Tra le donne abbiamo visto Bianca Atzei, con un abito forse troppo pasticciato, champagne con tanti inserti di pizzo e di stoffa (troppi inserti) con pois, tratti animalier e trama patchwork: c’è proprio tutto in questo outfit, che è stato abbinato a un raccolto con i capelli castani spioventi sulla fronte: il look era firmato Antonio Marras.

Alice Paba, assoluta debuttante al Festival (ha vinto The Voice nel 2016) appare con uno stile rockabilly piuttosto estroso, con corpino carico di pizzi e brillantini e gonna asimmetrica di drappeggi in stile mentre la schiena nuda è stata lodata da Enzo Miccio. In coppia con Nesli, che ha sfoggiato un look total black con minuscoli pois sulla giacca, la Paba ha fatto un certo effetto dark. Alice ha abbinato uno smalto bordeaux e una vistosa cintura a sottolineare la vita. Impeccabile, sensuale ed elegantisse anche Paola Turci, che si è presentata con un completo Boglioli e Stella McCartney giacca e pantaloni scollatissimo con reggiseno a vista e decolleté coordinate. Quasi promossa anche da Enzo Miccio: “Paolina Paolina a questo punto avrei preferito senza lingerie… più chic … e senza collier de chien“.

Sanremo 2017
Alice Paba – Bianca Atzei – Paola Turci

Sobria e composta ma azzeccata anche Chiara Galiazzo, che sceglie il pizzo e le trasparenze scintillanti (come Maria). La cantante veneta ha perso piùdi 10 kg e veste abiti di Melampo e calzature di Alberto Guardian. Immancabili applausi per Giorgia, la superospite italiana (dopo Tiziano Ferro della prima serata), che con il look Francesco Scognamiglio ha diviso il pubblico: è apparsa avvolta in un vestito da sera scintillante nero, argento e fucsia. Troppo kitsch o classy e principesca? Miccio è pro-Giorgia: “Finalmente un po’ di stile sul palco dell’Ariston“. Grande personalità anche per il vestito di Giulia Luzi, che aveva una gonna ampia e iconica.

look Sanremo
Giorgia – Giulia Luzi – Chiara Galiazzo

Poi c’è stato l’affaire della giacca, il giallo sartoriale di Sanremo 2017: Gigi D’Alessio ha rubato la giacca a Carlo Conti? E Paola Turci l’ha rubata a uno dei due? Tanti tweet si sono scatenati sull’argomento. Facciamo giudicare a voi.

Gigi D'Alessio-Carlo Conti giacca

Presenti sul palco anche il particolarmente osannato Michele Bravi, con un look che è stato definito “da Edward Mani di Forbice”. E Sergio Sylvestre? il gigante di Amici che vestiva AntPitagora, ovvero Antonio Pitagora. Sylvestre ha indossato un completo con giacca decorata da stampe di rose rosse (un omaggio a Massimo Ranieri? Dubitiamo). E Marco Masini? In blu acceso, blu-puffo. E Francesco Gabbani? Si presenta con un maglione arancio e un gorilla: è lui il vero trasgressivo del Festival.

Look Sanremo

Tra gli ospiti spiccano Robbie Williams, che ha baciato Maria De Filippi con la sua giacca borchiata, nonché Francesco Totti in look Armani e Sveva Alviti, interprete di Dalida nella fiction in onda su Raiuno, con un abito di Emporio Armani.

Look Sanremo

Chi avete preferito?

LEGGI ANCHE SANREMO 2017: DA DILETTA LEOTTA A LODOVICA COMELLO, I LOOK DELLA PRIMA SERATA

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy