È arrivata la serata delle cover a Sanremo e cantanti e ospiti sfoderano mise nostalgiche, sfavillanti e colorate. Ecco quali sono stati i look migliori del 9 febbraio 2017.
Dopo una prima fashion-serata del Festival di Sanremo 2017 contrassegnata dall’exploit di Diletta Leotta e dal meraviglioso abito Givenchy di Maria, dopo un secondo appuntamento con una scivolata della Queen (vi siete già dimenticati il vestito-vestaglia?) e tante creazioni nel reparto Big, è arrivato il prime time delle cover, che presenta i Big esibirsi su successi del passato. Questa serata, sarà per omaggiare al meglio i grandi classici o perché si sa che è un appuntamento di solito molto seguito, ha presentato look mediamente più rifiniti delle precedenti. A prescindere dalla De Filippi, che ha dichiarato di vestirsi quasi sempre di nero perché è il colore prediletto da Tisci (e a lei proprio non dispiace), abbiamo visto succedersi sul palco le star della musica italiana con outfit più o meno interessanti. Partiamo da Chiara Galiazzo, che si è esibita sulle note di “Diamante”, il famosissimo successo di Zucchero. La rossa veneta ha bissato il successo della sua prima serata con un abito Melampo sempre nero, delicato, chic e semitrasparente, fatto di balze e volant. È approvata anche da Enzo Miccio: “Continua l’escalation di @ChiaraGaliazzo uuuuuuuuum che trasparenze! Promossa anche stasera a pieni voti“.
Ottimo look anche per Lodovica Comello, soprattutto perché molto in linea con il tema vintage della sua cvover “Le Mille Bolle Blu” della celebre Mina. La cantante e attrice friulana ha indossato un abito rosso Vivetta con un’ampia gonna anni ’50 e un bavero bianco tempestato di fiori. La popstar ha anche improvvisato un breve balletto sulle note del motivo. L’energia dell’ex star di Violetta coinvolge tutti, o quasi. Ecco cosa twitta qualcuno: “Non so se mi piace di più la tovaglietta da merenda della Comello o il look da vendemmia di Maria“. Sobria e total black, come sempre, anche Fiorella Mannoia in un look classico dove spunta qualche brillantino e qualche pailettes. Il commento di Enzo Miccio su Twitter: “Che peccato quel cache coeur che fa subito antico e rovina la bellezza dell’outfit”.
In linea con l’esibizione precedente, Paola Turci canta “Un’emozione da poco” e sceglie ancora il total black e il tailleur pantalone, proprio come la sexy mise della sera precedente. La cantante ha abbinato anche un maxi-monorecchino a frange argentate. L’artista è vestita Stella McCartney e non c’è dubbio che si sia imposta come la più elegante e chic del Festival.
Anche il look di Elodie (semi)convince: in rosso e verde oliva, dei ventagli e un gigantesco orecchino rosso (forse un po’ fastidioso per gli occhi), la cantante convince anche se qualcuno è pronto a criticare: “Si vedono i capezzoli“.
E Bianca Atzei? Vestita Antonio Marras, incarna la primavera con un abito leggero, leggiadro, luccicante e con il tema dei piccoli fiori sparsi. Il beauty look e l’hairstyle fanno risaltare i lineamenti e i grandi occhi celesti.
Tra gli uomini, a parte Carlo Conti in blu e nero Ferragamo, spiccano un Alessio Bernabei con completo, scarpe lucide e pantaloni sopra la caviglia ma mai quanto Tommaso Pini, in vero stile dandy. Eppure il vincitore morale degli abiti maschili è lui: Francesco Gabbani, che dopo il Gorilla e il maglione arancione ne sfodera un altro, ma azzurro: anticonformismo o inutile snobberia? Il cantante si è esibito nella cover di “Susanna”.
Giulia Luzi in nero e Raige in rosso e nero confermano lo stile della sera precedente. Le “figlie e nipoti d’arte” Anoucka Delon e Annabelle Belmondo scelgono un abito color arancio con una cintura di brillanti in vita, e un top nero con una gonna in voilant gialli con strascico.
Voi che look avete preferito?
LEGGI ANCHE SANREMO 2017: DA PAOLA TURCI A BIANCA ATZEI, I LOOK DELLA SECONDA SERATA
Photo Credits Facebook, Instagram, Twitter