Sanremo 2017: da Lodovica Comello a Chiara Galiazzo, i look della terza serata

È arrivata la serata delle cover a Sanremo e cantanti e ospiti sfoderano mise nostalgiche, sfavillanti e colorate. Ecco quali sono stati i look migliori del 9 febbraio 2017.

Dopo una prima fashion-serata del Festival di Sanremo 2017 contrassegnata dall’exploit di Diletta Leotta e dal meraviglioso abito Givenchy di Maria, dopo un secondo appuntamento con una scivolata della Queen (vi siete già dimenticati il vestito-vestaglia?) e tante creazioni nel reparto Big, è arrivato il prime time delle cover, che presenta i Big esibirsi su successi del passato. Questa serata, sarà per omaggiare al meglio i grandi classici o perché si sa che è un appuntamento di solito molto seguito, ha presentato look mediamente più rifiniti delle precedenti. A prescindere dalla De Filippi, che ha dichiarato di vestirsi quasi sempre di nero perché è il colore prediletto da Tisci (e a lei proprio non dispiace), abbiamo visto succedersi sul palco le star della musica italiana con outfit più o meno interessanti. Partiamo da Chiara Galiazzo, che si è esibita sulle note di “Diamante”, il famosissimo successo di Zucchero. La rossa veneta ha bissato il successo della sua prima serata con un abito Melampo sempre nero, delicato, chic e semitrasparente, fatto di balze e volant. È approvata anche da Enzo Miccio: “Continua l’escalation di @ChiaraGaliazzo uuuuuuuuum che trasparenze! Promossa anche stasera a pieni voti“.

Chiara Galiazzo

Ottimo look anche per Lodovica Comello, soprattutto perché molto in linea con il tema vintage della sua cvover “Le Mille Bolle Blu” della celebre Mina. La cantante e attrice friulana ha indossato un abito rosso Vivetta con un’ampia gonna anni ’50 e un bavero bianco tempestato di fiori. La popstar ha anche improvvisato un breve balletto sulle note del motivo. L’energia dell’ex star di Violetta coinvolge tutti, o quasi. Ecco cosa twitta qualcuno: “Non so se mi piace di più la tovaglietta da merenda della Comello o il look da vendemmia di Maria“. Sobria e total black, come sempre, anche Fiorella Mannoia in un look classico dove spunta qualche brillantino e qualche pailettes. Il commento di Enzo Miccio su Twitter: “Che peccato quel cache coeur che fa subito antico e rovina la bellezza dell’outfit”.

Sanremo look

In linea con l’esibizione precedente, Paola Turci canta “Un’emozione da poco” e sceglie ancora il total black e il tailleur pantalone, proprio come la sexy mise della sera precedente. La cantante ha abbinato anche un maxi-monorecchino a frange argentate. L’artista è vestita Stella McCartney e non c’è dubbio che si sia imposta come la più elegante e chic del Festival.

Paola Turci

Anche il look di Elodie (semi)convince: in rosso e verde oliva, dei ventagli e un gigantesco orecchino rosso (forse un po’ fastidioso per gli occhi), la cantante convince anche se qualcuno è pronto a criticare: “Si vedono i capezzoli“.

Elodie

E Bianca Atzei? Vestita Antonio Marras, incarna la primavera con un abito leggero, leggiadro, luccicante e con il tema dei piccoli fiori sparsi. Il beauty look e l’hairstyle fanno risaltare i lineamenti e i grandi occhi celesti.

Look Atzei

Tra gli uomini, a parte Carlo Conti in blu e nero Ferragamo, spiccano un Alessio Bernabei con completo, scarpe lucide e pantaloni sopra la caviglia ma mai quanto Tommaso Pini, in vero stile dandy. Eppure il vincitore morale degli abiti maschili è lui: Francesco Gabbani, che dopo il Gorilla e il maglione arancione ne sfodera un altro, ma azzurro: anticonformismo o inutile snobberia? Il cantante si è esibito nella cover di “Susanna”.

Look Sanremo

Giulia Luzi in nero e Raige in rosso e nero confermano lo stile della sera precedente. Le “figlie e nipoti d’arte” Anoucka Delon e Annabelle Belmondo scelgono un abito color arancio con una cintura di brillanti in vita, e un top nero con una gonna in voilant gialli con strascico.

belmondo e Delon Sanremo

Voi che look avete preferito?

LEGGI ANCHE SANREMO 2017: DA PAOLA TURCI A BIANCA ATZEI, I LOOK DELLA SECONDA SERATA

Photo Credits Facebook, Instagram, Twitter

Impostazioni privacy