Sanremo 2017: da Marica Pellegrinelli a Francesco Gabbani, tutti i look della quarta serata

La quarta serata di Sanremo 2017 ha regalato altri momenti sartoriali e particolari, dai Big in gara Chiara Galiazzo, Fiorella Mannoia e Lodovica Comello alle ospiti Marica Pellegrinelli e Antonella Clerici. Ecco i look più significativi.

Sanremo 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, è arrivato al suo quarto appuntamento, la vigilia del gran finale. Nella quarta serata di Sanremo 2017 abbiamo visto una nuova tornata di look, oltre a quello di Maria De Filippi in rigorosa firma Givenchy di Riccardo Tisci. Da segnalare, per quanto riguarda gli outfit femminili, ricordiamo l’abito rosso carminio di Chiara Galiazzo, che si è distinto per coprire interamente la sua figura.

Abbinato a scarpe di Alberto Guardiani, è stato definito un “outfit da hamish (poi lo stesso rosso è stato ripreso dalla giacca di Ermal Meta). Classica ma più vivace del solito Fiorella Mannoia, che abbina al consueto total black un reverse glitter ai bordi della giacca. Ron ha optato per una giacca di velluto mentre Michele Bravi ha appuntato sulla sua una spilla a forma di foglia d’acero. E Lodovica Comello? L’ex “zia” di Violetta non si è smentita con un look bon-ton in tema “Le Mille Bolle Blu”: un abito fucsia lucido con gonna a campana, firmato sempre Vivetta.

Sanremo look

Da ricordare anche Bianca Atzei, che si è commossa sul palco con il suo outfit fiori e ricami firmato Antonio Marras. Meno da ricordare invece Giusy Ferreri, in animalier leopardato (è stata eliminata dalla gara). Ma sono stati in tre a distinguersi su tutti nella quarta serata di Sanremo: in primis, non serve dirlo, la splendida Marica Pellegrinelli. La moglie di Eros Ramazzotti è scesa la prima volta in Versace nero con strisce argento, trasparenze e veli e un orecchino vistoso e forma di foglia. Capelli castano scuro, occhi blu, Marica è una modella affermata che non ha avuto nessuna incertezza nel scendere le temute scale. Il secondo cambio della Pellegrinelli ha rivelato un outfit silver Versace Couture con spacco profondissimo (più profondo di quello dell’abito rosso della Leotta, ma Marica non lo sfiora con le dita e non è sfiorata neanche lei dall’imbarazzo) e girocollo di zaffiri la modella è tornata sul palco per premiare il vincitore delle Nuove Proposte: Lele. Il terzo cambio l’ha ritratta in total black, con un look fasciante e trasparente che ha indotto Maria a dire ironicamente: “Vi dico Ciaone ed esco“.

Marica pellegrinelli

La seconda che non è passata inosservata è Antonella Clerici. La conduttrice non si è di certo smentita dopo l’exploit “meringa” di Sanremo 2008… anzi. L’abito a sirena blu elettrico era piuttosto faciante e ricordava molto Il boss delle cerimonie. I capelli platino invece sono il marchio di fabbrica della conduttrice, che ha optato per un hairstyle a chignon molto stretto e un trucco sul rosa deciso. Forse però così è davvero troppo.

Clerici

Infine, come non nominarlo? Francesco Gabbani ha optato per un costume da gorilla mentre il gorilla che lo accompagnava nella prima serata … indossava il suo maglioncino arancio. Genialità o inutilità?

Look Sanremo

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy