Siamo all’ultima serata di Sanremo 2017 e all’ultima serata dello sfoggio di outfit, look e abiti di Big, ospiti e conduttori. Ecco una rassegna di look del gran finale.
Anche questo Sanremo 2017 sta finendo e si sta portando via la girandola di canzoni, ospitate, piccole gaffe e – naturalmente – outfit. Dopo le prime quattro serate, in cui abbiamo assistito ai look di Maria De Filippi firmati Givenchy e alle personalissime scelte fashion dei cantanti, l’ultima è stata contrassegnata da outfit particolari, elegantissimi e all’insegna del colore. Anche Fiorella Mannoia, regina del nero, ha optato per un abito chic in velluto rosso Antonio Grimaldi, con spalline e gonna leggermente ampia lunga fino ai piedi. Il look è stato molto apprezzato dai social, come la sua canzone “Che sia benedetta”: “Fiorella Mannoia, total red, elegante bella e bravissima…. è da podio” ha cinguettato qualcuno.
Look diverso dai precedenti, molto più estrosi, anche per Elodie che si è presentata con un outfit simile a quello di Paola Turci: completo giacca e pantalone in total white, a differenza dei look vistosi e sgargianti delle altre sere. Chiara Galiazzo invece opta per un look total black top, maniche lunghe, gonna lunga semislacciata da tanti piccoli bottoni, pizzi e trasparenze. La cantante veneta dai capelli blorange è una delle meglio vestite di questo Festival. Paola Turci invece non ha smentito il suo stile chic (firmato Stella McCartney) con una jumpsuit minimal total black.
Lodovica Comello non ha smentito i look leziosi e un po’ retrò (d’altronde l’aveva detto che avrebbe stupito): ha scelto un azzurro di velo con ricami in rilievo di fiori blu, bianchi e verdi e maniche con i polsini decorati da ruches. L’abito è, come sempre, firmato Vivetta.
E Bianca Atzei? La cantante – massacrata dalle polemiche per le sue lacrime durante l’esecuzione del brano venerdì sera – ha scelto i fiori, di nuovo: un lungo abito a fondo nero coperto da tanti piccoli fiorellini colorati. Un’anticipazione della primavera? Qualcun altro nota una certa somgilianza.
Le ospiti protagoniste di “C’era una volta studio Uno”, Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo sono state ospiti per promuovere la fiction in onda su Raiuno. Le tre attrici hanno scelto look ispirati agli anni ’60: la Buscemi si è presentata in look azzurro da Fata Turchina, lunghezza té e capelli biondi e ricci, con scarpe a punta tonda color crema; la Mastronardi è in abito color petrolio Chanel con coccarda fiore sulla spallina e cintura in vita della stessa stoffa. Diana Del Bufalo, un po’ meno anni ’60, ha scelto un abito bianco semitrasparente e decorato con intarsi floreali. Come sempre, la comica ha “regalato” una performance sopra le righe.
Menzione d’onore anche per il look di Zucchero, “ospite internazionale”, com’è stato definito da Carlo Conti. L’artista ha optato per un estroso completo sui toni del giallo canarino e del marrone con il voluminoso cappello color mattone, un po’ da dandy un po’ Willy Wonka.
E Francesco Gabbani? C’era tantissima curiosità sul look di quello che sarebbe stato il vincitore del Festival e ha optato per un completo giacca e pantaloni con piccole stelle bianche. E il gorilla? Papillon arancio durante l’esibizione e giacca di velluto (che quest’anno hanno indossato più o meno tutti) per la premiazione.
Quale look avete preferito?
LEGGI ANCHE SANREMO 2017: MARIA DE FILIPPI, I LOOK DELLA SERATA FINALE
Phoyo Credit
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…