Parata di star per la cerimonia di consegna dei BAFTA 2017; il red carpet a Londra ha visto protagonisti assoluti il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate.
Domenica 12 febbraio si è svolta a Londra la cerimonia di consegna dei BAFTA 2017, gli EE British Academy Film Awards, ovvero gli Oscar inglesi. La guest star indiscussa è stata la royal couple formata dal Duca e della Duchessa di Cambridge, William e Kate. Lui elegantissimo in smoking e lei meravigliosa in lungo firmato Alexander Mc Queen con decorazioni floreali. La coppia ha presenziato per la prima volta alla serata dedicata agli Oscar cinematografici inglesi e la loro presenza è stata una sorpresa che ha dato un tocco di magia in più alla cerimonia che ha visto la presenza di numerosissime star internazionali.
L’evento è stato caratterizzato da una vena politica; prima dell’inizio della serata il presidente dei BAFTA, Jane Lush, nel suo discorso d’apertura ha sottolineato come “Sia inaccettabile che, nel 21esimo secolo, la diversa appartenenza etnica, di genere o di background culturale possano essere un freno per la carriera nel cinema” parole velatamente rivolte al presidente Donald Trump. La politica ha caratterizzato anche il discorso con cui Ken Loach ha ritirato i BAFTA per il suo I, Daniel Blake, premiato come miglior film inglese.
I BAFTA 2017 verranno ricordati per i bellissimi look sfoggiati sul red carpet che si caratterizzano per eleganza e sobrietà. Pochi i tocchi di colore, e molto nero e argento per illuminare sotto i riflettori. La bellissima Nicole Kidman si è lasciata andare ad una scollatura profondissima esaltata dall’eleganza e la semplicità del suo Armani Privé nero e argento. Altra attrice impeccabile, Amy Adams, abitué dei tappeti rossi, in verde Tom Ford; anche lo stilista era presente alla cerimonia in un abito borgogna molto chic. Giovane e fresca Emma Stone i cui abiti pur rispettando i diktat della moda (scollatura e scintillio) si fanno sempre notare per originalità. Per ciò che riguarda i vincitori, I BAFTA 2017 verrano ricordati anche il predominio di La La Land, già premiato alla cerimonia dei Golden Globe, che ha guadagnato a Londra ben cinque statuette: miglior film, miglior regista, miglior attrice, miglior colonna sonora e miglior fotografia. Mentre Casey Affleck, è stato premiato come miglior attore, il quale agli Oscar potrebbe dare filo da torcere a Ryan Gosling.
Photo Credits: Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…