MasterChef 8 aspiranti chef alla corte Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa

Sono rimasti in 8 gli aspiranti chef che questa sera cercheranno di non essere eliminati dal Pressure Test. Grande attesa e grande agitazione, una Mistery Box light e un Invention Test tutto sulla cucina Americana per il piacere di Joe Bastianich. Se ne vedranno delle belle, addirittura per la prova in esterna si va tutti a Roero per il giudizio del Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. Chi sarà escluso?

 

Si accendono le telecamere sulla cucina più  famosa del momento, Masterchef questa sera alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD. 4 giudici tremendi e 8 aspiranti chef , solo uno sarà  escluso e solo uno vincerà  il titolo di sesto MasterChef italiano. Ma chi è rimasto ai fornelli? Andiamoli a conoscere: l’architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Valerio Braschi lo studente di Santarcangelo di Romagna, Michele Ghedini anche lui studente, proveniente da Porto Mantovano, da San Marino, arriva Cristina Nicolini avvocato e notaio.  Il sud è rappresentato da Michele Pirozzi di San Felice a Cancello in provincia di Caserta, Margherita Russo studentessa di Palermo e Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria.

 

I concorrenti stasera dovranno confrontarsi con una Mystery Box dietetica, 45 minuti a disposizione per poter equilibrare calorie e sapore. Per la prima volta un piatto light a MasterChef che sarà giudicato da Antonino Cannavacciuolo. Chi sarà il migliore a dosare gli ingredienti, le giuste cotture e l’impiattamento guadagnerà il vantaggio da spendersi per il l’Invention Test.

Per la seconda prova virtualmente ci spostiamo in America in omaggio a Joe Bastianich per preparare 3 piatti della cucina a stelle e strisce. Sorpresa della serata, gli otto chef non saranno soli, la cucina ospiterà anche 3 dei maestri giudici, infatti ai fornelli anche chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco! Tutti impegnati a realizzare gli stessi piatti e tutti saranno giudicati da Bastianich che non vede l’ora di assaggiare le creazioni e di valutarne le qualità. Da questa prova ci sarà un eliminato che dovrà abbandonare per sempre la cucina di MasterChef.

Terza ed ultima prova in esterna, tutti si trasferiscono a Guarene, nel cuore del Roero, poiché ci sarà da preparare un piatto legato alla tradizione del posto. Gli schef divisi in due brigate dovranno preparare il gran bollito misto alla piemontese, che richiede tagli di carne e tempi di cottura molto precisi. Saranno giudicati dal Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. Per la brigata perdente, il Pressure Test sarà inevitabile e qualcuno dovrà abbandonare la cucina di MasterChef.

Cosa accadra’? Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV. Se MasterChef è il programma che stimola la tua fantasia e ti senti particolarmente coivolto perché non liberi lo Chef che è in te e ti iscrivi? chiama il numero 02 83454545

Photo Credits Mn, Pinterest

Impostazioni privacy