Categories: Fashion News

Chiara Biasi si racconta nel suo primo libro, “Chiaroscuri”

Una delle fashion blogger più seguite e amate del momento è proprio lei: la 26enne Chiara Biasi, che con i suoi occhi da cerbiatta e il suo sorriso contagioso è riuscita a raggiungere, sul suo profilo Instagram, oltre 1,2 milioni di followers. Ultimamente ha annunciato l’uscita del suo primo libro dal titolo “Chiaroscuri”.

Una delle web influenzer più seguite del momento è Chiara Biasi, che all’età di 26 anni, è riuscita a raggiungere un successo senza paragoni. La fashion blogger è stata molte volte al centro del gossip, sia a causa della rottura con Oscar Branzani, sia per problemi legati all’anoressia. Attualmente è legata sentimentalmente con il calciatore Simone Zaza.

La forte ed intraprendente Chiara non è solo la “musa ispiratrice” di tante campagne pubblicitarie, non è solo un’ icona della moda e di stile da seguire, ma è anche scrittrice. La fashion blogger tende a stupire spesso i suoi seguaci: ultimamente ha annunciato sul suo profilo Instagram l’uscita del suo primo libro, dal titolo “Chiaroscuri”.

Il libro è un intero racconto incentrato sull’infanzia, sulla famiglia, sugli amori e sui sogni della stessa Chiara. La fashion blogger ha deciso di raccontarsi senza mezzi termini, informando i lettori dei lati e delle sfumature oscure della sua personalità, dei suoi valori, e dimostrando in primis che anche lei è una ragazza come tutte le altre. “Chiaroscuri”, prodotto da Mondadori Electa, sarà disponibile nelle librerie a partire dal 21 febbraio 2017.

Ecco le dichiarazioni di Chiara Biasi in merito al libro: “Erano anni che Virginia di Mondadori mi chiedeva di aprirmi in un libro ed io ripetevo di non volerlo fare… non volevo dare consigli su come vestirsi o come truccarsi, non volevo dire alle persone cosa era giusto fare per diventare qualcuno.” Inizialmente la web influenzer non era d’accordo, ma poi ha deciso di provarci:  “Poi discutendone io e lei, ci siamo rese conto che forse nel mio piccolo potevo dare coraggio alle persone a credere nei propri sogni, nei propri valori, e anche a come usare i propri difetti come punti di forza!”. Sul suo profilo Instagram ha aggiunto: “Pensate un po’, se ho scritto un libro io, lo possono fare davvero tutti!”.

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa