Gucci, la nuova collezione beauty per la primavera 2017 arriva da un giardino incantato

Gucci lancia la nuova collezione make up per la primavera 2017; un trionfo di colori e un’ispirazione che arriva da un giardino incantato tra nuance che ricordano la natura

Nella primavera del 2014 Gucci aveva annunciato la splendida notizia per tutte le beauty addicted: il lancio della prima collezione trucco firmata dal brand. Il mondo del lusso cosmetico si è arricchito di una griffe che rappresenta al meglio il made in Italy e che ha deciso di investire creando una preziosa linea beauty. La collezione di Gucci Cosmetics che comprende prodotti Gucci lips, Gucci Nail, Gucci Face e Gucci Eye.

Gucci, la nuova collezione make up per la primavera 2017
Gucci Cosmetics, Fall 2014

Il creative design director della linea Gucci make up è Pat McGrathmake up artist di fama internazionale nonché, attualmente, la più influente MUA del mondo. La collezione per la Primavera Estate 2017 riprende alcuni motivi di quella che è stata la collezione d’esordio del brand; l’allora direttore creativo della maison, Frida Giannini, scelse come volto per la linea make up la bellissima Charlotte Casiraghi, che incarna perfettamente i canoni della donna Gucci, testimonial dall’eleganza regale e dalla bellezza naturale, che gioca con le nuance floreali ed esprime marcata sensualità.

Gucci, la nuova collezione make up per la primavera 2017
Charlotte Casiraghi per Gucci Forever Now, Fall 2014

La collezione attuale riprende l’ispirazione naturale dei fiori e degli animali che popolano il magico Gucci Garden. La nuova Gucci Sheer Lipstick Collection celebra la femminilità e la bellezza naturale delle donne. I rossetti per la primavera estate 2017 sono 12, e sono tutti realizzati in una nuova formula delicata e semitrasparente, già sperimentata per la collezione autunno inverno, e includono otto colori bestseller e quattro nuance inedite. I lipstick si presentano con un texture cremosa e ultra leggera, si applicano facilmente sulle labbra, idratandole e donando un aspetto vellutato e brillante dalla tenuta extra strong. Lo shooting è stato realizzato dal fotografo Colin Dodgson e la direzione artistica affidata a Christopher Simmonds. Protagonista è la modella Maryna Polkanova, che sinuosa si muove tra statue e bouquet di fiori colorati, le cui labbra risaltano rosse e lucenti. La campagna pubblicitaria ricorda un tableau naif e tra colori caldi e fiori delicati.

Gucci, la nuova collezione make up per la primavera 2017
Sheer Lipstick Collection Spring 2017, Poppy

 

Photo Credits: Gucci 

Impostazioni privacy