Categories: Tendenze

Come tagliarsi i capelli da sola: l’effetto scalato naturale

Come tagliarsi i capelli da sole? Di seguito i passaggi e alcuni consigli utili per ottenere un effetto scalato naturale comodamente a casa vostra. Gli unici accessori di cui avrete bisogno sono una forbice professionale da parrucchiere (acquistabile in qualsiasi punto vendita di estetica) e un elastico morbido; e il gioco è fatto!

Tagliarsi i capelli da sole costituisce un pratico e veloce rimedio nei momenti di sconforto, quando, per esempio, durante la preparazione per una serata importante, ci si accorge che i capelli sono pieni di doppie punte e molto sfibrati, con la triste conseguenza che la piega non regge. Per ovviare a tal problema occorre munirsi di forbici e tagliare qualche centimetro, senza esagerare.

Vediamo insieme una tecnica semplice che vi consentirà di tagliare i capelli senza sbagliare. Procuratevi delle forbici da parrucchiere, acquistabili nei punti vendita d’estetica, che vi consentiranno di non sfibrare i capelli. Dopo lo shampoo avvolgeteli in un asciugamano per qualche minuto: quest’operazione preverrà l’effetto crespo. A questo punto raccoglieteli in una coda alta e centrale; attenzione alla centratura: la coda deve essere necessariamente al centro per ottenere un taglio regolare e simmetrico.

Dopo i suddetti passaggi, fate scivolare l’elastico verso le punte dei capelli. Il taglio sarà commisurato alla distanza tra esso e il termine della punta. Tagliate la parte esterna in modo netto e deciso facendo attenzione a non far vibrare le forbici. Tale vibrazione può sfibrare ulteriormente la capigliatura, favorendo la fuoriuscita di doppie punte indesiderate.

Al fine di ottenere un taglio netto e preciso è essenziale posizionare le forbici perpendicolarmente alla coda, cioè orizzontalmente, e mai in senso obliquo. L’effetto scalato è molto difficile da ottenere a casa, a meno che voi non siate delle professioniste. Dunque puntate su un taglio sì graduato, ma al tempo stesso molto naturale. Togliete l’elastico e sistemate le ciocche laterali rendendole simmetriche.

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa