Alberta Ferretti ha sfilato a Milano in occasione della Fashion Week nella capitale della moda italiana, presentando la collezione autunno inverno 2017-2018
Alberta Ferretti nella sfilata della collezione autunno/inverno 2017-2018, ha omaggiato Venezia e i suoi simboli. I vestiti sembrano essere stati cuciti per il tradizionale ballo del Doge, durante il Carnevale che anima la romantica città. Tra tutte le eleganti creazioni, arricchite da materiali preziosi ed elementi scintillanti, sul finale dello show, la stilista ha presentato anche gli ormai iconici maglioni con i giorni della settimana che stanno facendo impazzire tutte le fashion addicted.
Ad aprire la sfilata, la super top model Gigi Hadid, che ha indossato una lunga mantella che sembrava provenire dal mondo delle fiabe, con stampa paesaggistica e dalle nuances che richiamavano la terra e il cielo. Hanno sfilato cappe da sogno e abiti a righe bianchi e blu stile navy, con fiori delicati che decorano le spalle, ma anche pullover con bottoni dorati e giacche con martingala dal tocco marinaro. Di grande effetto dunque l’omaggio a Venezia e al leone d’oro, il simbolo della città, che fa la sua comparsa sui vari capi di abbigliamento e accessori di Alberta Ferretti.
Tutti i capi della collezione hanno linee morbide e scivolate, dalle tonalità delicate e legate alla natura. Per quanto riguarda gli abiti da sera, la designer ha fatto ampio uso delle piume, dei ricami dorati, e delle ruches e balze di tulle con inserti preziosi. In passerella per la stilista italiana ha sfilato anche la giovane sorellina di Gigi, la top model Bella Hadid. E non è passata inosservata la raffinatissima bellezza di Halima Aden, la modella somalo-americana che ha sfilato con l’hijab, in un total look nero elegante e nel suo stile. La Aden ha dichiarato: “I look che ha scelto per me mi fanno sentire forte. Sono la versione più autentica di me stessa e di quello che voglio rappresentare. Voglio trasmettere un messaggio positivo che ha come tema la bellezza e la diversità.”
Photo Credits: Alberta Ferretti