Dalla London Fashion Week 2017 arriva una grande novità per il mondo hair: sarà possibile applicare tinte in grado di cambiare colore in base all’ambiente.
Dalle novità e dalle tendenze della settimana della moda londinese è arrivata una novità rivoluzionaria, letteralmente rivoluzionaria. Tutto parte dall’affascinante comparto del glamour occulto, una sorta di tecnica che permette all’occhio di vedere “a comando” e incrocia le tendenze hair degli ultimi anni che, uscite dai tradizionali biondi, rossi e castani, sperimentano con colori meno usuali. È stata realizzata da The Unseen in collaborazione con Storm Models, è una tinta assolutamente non permanente e si chiama FIRE: il brand di colorazione ha realizzato la prima tinta per capelli in grado di cambiare colore in base all’ambiente circostante.
I colori sono diversi: dai caldi rosso e arancione alle sfumature più soft. Responsabile della grande innovazione è Lauren Bowker, definita “l’alchimista” nel mondo della moda anche perché non è la prima volta che gioca con il colore: ha già brevettato una tecnologia per inchiostri e smalti che cambiano la loro tonalità. L’applicazione non è permanente, dura solo qualche lavaggio, in modo da potersela posizionare intorno a eventi speciali. Qual è il meccanismo di tintura? Ovviamente il prodotto è composto da molecole di carbonio, che reagisce alle variazioni di temperatura. Il cambio della colorazione è possibile grazie alle variazioni di temperatura, che rivoluzionano la tonalità della capigliatura; in più Unseen ha dichiarato che il prodotto non è tossico.
Photo Credits Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…