L’intenzione di Kate Middlenton di lanciare un nuovo brand si è rivelata fallimentare. La giovane duchessa di Cambridge il giorno della cerimonia di fidanzamento con William ha indossato un abito ideato da Daniella Helayel, ma il marchio non è riuscito a reggere la pressione dei consumatori ed è finito in bancarotta.
Catherine Middleton conosciuta come Kate l’ha combinata davvero grossa. La notizia che sta spopolando sui media è che uno dei brand, scelto personalmente dalla duchessa di Cambridge, sia fallito. La “nobildonna” è solita scegliere vari marchi indipendenti per esaltare al meglio la sua fisicità in modo semplice ed elegante. Perché in termini di look Kate non ha mai sbagliato un colpo, ma questa volta si è trovata involontariamente complice del fallimento di una delle sue designer.
Ma cos’è successo? Per capirlo bisogna partire dal 2010 quando, in occasione della celebrazione del fidanzamento di William e Kate, quest’ultima decise di indossare un vestito blu fasciato in vita di Issa Helayel, ideato dalla designer Daniella Helayel. Ovviamente non poteva mancare il tocco di classe: il vestito era perfettamente in pendant con l’anello, regalo del bel duca. Grazie a quell’abito elegante e sinuoso il marchio ebbe grande successo, tanto da finire in bancarotta!
Dopo la cerimonia di fidanzamento le richieste dell’abito indossato da Kate decollarono così tanto che il brand non resse tale pressione. Tra le varie domande quella più bizzarra fu di Neiman Marcus di New York che ne ordinò più di mille. Il boom fu così veloce e repentino che la designer non ebbe abbastanza denaro per realizzare tutti quegli ordini. Inoltre la banca le negò un prestito. Camilla Al-Fayed di Harrods nel 2011 decise di intervenire per risanare la situazione, comprando una quota di proprietà. Ma questa mossa non fu sufficiente. Purtroppo l’intenzione di Kate di lanciare un nuovo brand si è rivelata catastrofica.
Photo Credits Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…