Oscar 2017: tutti i look del red carpet [FOTO]

Tutti i riflettori sono puntati sul Dolby Theatre di Los Angeles dove si è appena dato il via all’attesissimo red carpet della notte degli Oscar. Protagonista indiscussa della serata è Emma Stone, l’attrice più acclamata di quest’ultima edizione, che ha fatto sfoggio della sua indiscutibile eleganza.

Dopo mesi di lunga attesa e innumerevoli pronostici sui possibili vincitori del premio cinematografico più ambizioso dell’anno, è iniziata ufficialmente l’89ª edizione degli Oscar e, come ogni evento che si rispetti, non poteva mancare l’attesissimo red carpet. Dal 1929 ad oggi, tantissime star hanno calcato il classico tappeto rosso, dalla piccola Shirley Temple fino alla grande Sophia Loren, eppure, nonostante siano trascorsi quasi novant’anni dalla prima edizione, la magia della serata degli Oscar rimane sempre la stessa. Il red carpet è sempre stato il momento più atteso della kermesse cinematografica e anche stasera l’eleganza regna sovrana.

Se l’anno scorso i grandi protagonisti della serata sono stati Leonardo DiCaprio e la bellissima Kate Winslet, quest’anno, la coppia più paparazzata degli Academy Awards è sicuramente Emma Stone e Ryan Gosling, i protagonisti del pluripremiato film di Damien Chazelle La La Land. Non potevano non essere loro le star più attese della serata, dopo che il loro film è stato premiato al Festival di Venezia, ha vinto 7 Golden Globes, 5 BAFTA, un premio ai London Critics e ha ricevuto ben 14 candidature agli Oscar di questa sera.

Oscar 2017: tutti i look del red carpet [FOTO]

Emma Stone ha classe da vendere, non solo sul set, e anche in questa occasione ha confermato il suo stile unico e la sua straordinaria raffinatezza. Ma anche molte altre star si sono aggiudicate lo scettro dell’eleganza. La star di La La Land è in Givenchy color champagne: l’abito, lungo, scintillante e coperto di frange nella parte inferiore, ha lavorazioni e intarsi ed è accompagnato dai capelli sciolti della diva. Nicole Kidman dà prova di stile e classe con un lungo abito sempre sul color champagne con perle e decorazioni preziose, che s’intonano ai capelli biondi raccolti: la firma è Armani Privé. Giuliana Rancic sceglie invece l’azzurro polvere, un modello di Georges Chakra.

Emma Stone
Emma Stone

Ruth Negga, candidata come Miglior Attrice, sceglie il rosso e veste un lungo abito Valentino, completamente coprente, abbinato al taglio corto e boccoloso e a un fiocco azzurro per l’associazione ACLU (The American Civil Liberties Union, che si batte contro Trump). L’ossigenata Cynthia Erivo invece indossa un abito a stampa di fiori, in broccato, largo e scampanato, con un piccolo strascico firmato Paolo Sebastian; Olivia Culpo invece risplende di pizzo fasciata in un sensuale look Marchesa. E Isabelle Huppert? L’attrice francese si è presentata con un raffinato abito bianco scuro, a maniche lunghe, firmato Armani Privé. In bianco ma con più fiori dorati e rifiniture sfiziose è arrivata anche Hailee Seinfeld, firmata Charlotte Olympia, mentre Felicity Jones ha optato per una mise da ballerina con gonna di tulle Dior Haute Couture.

Isabelle Huppert
Isabelle Huppert in Armani Privé

Sofia Boutella si è presentata in Chanel, con un abito glitterato e guarnito con piume bianche, mentre Charissa Thompson ha optato per un abito verde bosco asimmetrico. Sensuale e sofisticata, con gli usuali capelli biondi trasformati in un rame splendente e chiarissimo, Emma Roberts si è presentata con un abito black & white firmato Armani Privé.

Emma Roberts

Anche Auli’i Cravalho (avete presente Oceania? appare fresca e frizzante in un bianco latte pieno di volant, firmato Rubin Singer. Ed è bianco anche per Chrissy Teigen, con uno spacco mozzafiato e l’abito che alterna glitter e brillantini a lustrini e listarelle che celano a malapena il decolleté affacciato sul nude look: la modella è firmata Zuhair Murad ed è accompagnata da John Legend.

Chrissy Teigen

Spacco profondo per Taraji P. Henson in total black Alberta Ferretti (e con vistoso collier); nero anche per Kirsten Dunst, che sfoggia un abito da vera diva firmato Dior. Ma a catturare l’attenzione di tutti è Jessica Biel, che pare si sia vestita come una statuetta lei stessa! In oro brillante, firmata Kaufman Franco, ha riscosso stupore e perplessità.

Jessica Biel
Jessica Biel dorata

Emma Watson è una fatina semi-glitterata in nero mentre Dakota Johnson lascia qualche perplessità in giallo-tenda firmato Gucci; anche l’hairstyle semiraccolto, decisamente, non le dona. Viola Davis ha optato per un rosso fuoco, sgargiante e fortissimo,mentre Karlie Kloss per un lungo abito bianco latte con mantello e spilla blu annessa, proprio come Ruth Negga. Una sfavillante Janelle Monae appare avvolta da un regale e fastoso look Elie Saab, con pietre dorate, farfalle, fiori, uccelli e ovviamente semi-trasparenze mentre Nancy O’Dell è in rosa Mark Zunino, con un’ampia gonna e una collana girocollo d’oro.

Karlie Kloss
Karlie Kloss in Stella McCartney

Dorata e magnifica è anche Charlize Theron, che troneggia in un look Dior, mentre Brie Larson è apparsa in total black con vistose ruches firmate Oscar De La Renta. Leslie Mann invece ha scelto il live-action di punta della stagione, La Bella e la Bestia, e si è vestita di giallo, giallo-Belle, firmato Zac Posen. Piume e look ghiaccio sono spuntati su Octavia Spencer, che ha varcato il red carpet vestita Marchesa. Chiudiamo con Michelle Williams, candidata per Manchester by the sea, con un abito black & white Louis Vuitton e i capelli cortissimi e biondo platino e con Meryl Streep, in blu di prussia sfavillante e firmato Elie Saab.

Meryl Streep

Quale look avete preferito?

Ecco tutti i look:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1896″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]LEGGI ANCHE OSCAR 2016: RED CARPET

Photo Credits: Facebook/Twitter

 

 

 

 

Impostazioni privacy