Gli Oscar 2017 hanno regalato grandi momenti sartoriali sul red carpet; oltre alle dive, abbiamo visto anche uomini elegantissimi.
Gli Oscar 2017 sono arrivati anche quest’anno a regalarci una notte di pura magia. Sul red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles si sono succeduti adulti, giovani e anziani a contraltare la bellezza e lo charme delle celebrity in pink. Oltre alla sfilata di Valentino, Chanel, Marchesa, Zuhair Murad e gli altri, oltre alla rassegna di spacchi, scollature e pailettes abbiamo visto anche l’eleganza maschile. Attesissimo era Andrew Garfield, protagonista de La battaglia di Hacksaw Ridge, che si è presentato con un classicissimo (ma sempre efficace) smoking. Chissà se su Emma Stone avrà fatto colpo…sul red carpet, l’attore si è divertito a fare l’occhiolino ai flash.
Altrettanto atteso era Justin Timberlake, che si è presentato in impeccabile smoking Tom Ford in compagnia di una dorata e scintillante Jessica Biel, vestita come “la statuetta”, come ha ironizzato qualcuno. Non gli è mancato neanche il fazzoletto bianco nel taschino. Il fascino antico e intramontabile è stato rappresentato da Viggo Mortensen, che ha sfoderato un completo blu elegante, con reverse e bottoni a vista, abbinato con i capelli brizzolati e le scarpe lucide. Eterno sex symbol è anche Gael Garcia Bernal, apparso in completo elegante nero e bianco (spuntano piccoli bottoni sempre neri sulla camicia). Dev Patel ha scelto il blu e nero firmato Ermenegildo Zegna, mentre T.Howard ha “osato” di più, con una sorta di vestaglia da camera di broccato blu.
Uno dei personaggi chiave di questi Oscar (sebbene provenga dal mondo della musica) è John Legend, che si è presentato con Chrissy Teigen a cui ha retto (e coperto) lo spacco vertiginoso. Smoking tradizionale anche per Luce Bracey e per Lucas Hedges, che è alla sua prima cerimonia degli Oscar. L’estroso del gruppo è Pharrell (occorreva dirlo?), con catene, collane e una fusciacca di seta che guarniscono il completo. L’hipster è Casey Affleck, che abbina una barba incolta allo smoking e il preciso Chris Evans, in completo blu Ferragamo.
Ma l’attesa era, inutile negarlo, quasi tutta per Ryan Gosling. E il protagonista di La La Land si è affacciato sul red carpet con una camicia che qualcuno ha subito paragonato al padre di Wendy in Peter Pan! Giudicate voi stessi.
LEGGI ANCHE OSCAR 2017: TUTTI I LOOK DEL RED CARPET
Photo Credits Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…