Gigi Hadid debutta con il velo sulla copertina di Vogue Arabia

Gigi Hadid ha indossato il velo nello shooting della copertina di Vogue Arabia. Il primo numero del magazine riporta il volto della modella di origini islamiche.

La grande label di Vogue si espande e arriva fino in Arabia, facendo da collante tra Oriente e Occidente (è bello pensare che la moda abbia anche questo potere). Vogue Arabia,  diretto dalla Principessa Deena Aljuhani Abdulaziz, debutta con una protagonista coi fiocchi: Gigi Hadid (seguila sulla pagina FB italiana). Il primo numero verrà divulgato proprio nel mese di marzo e riporta la supermodella californiana in copertina; la Hadid appare in una foto in bianco e nero scattata da Inez & Vinoodh. La modella porta un velo lussuosissimo e ricamato, che ha rivelato di aver indossato con grande orgoglio. “Dato che ho origini palestinesi, è un grandissimo onore per me essere sulla prima copertina di Vogue Arabia” ha scritto Gigi su Instagram, pubblicando l’elegante scatto.

Una splendida Gigi appare in copertina con il volto semi-velato e il grande occhio celeste spalancato: “Penso che la cosa bella dell’esistenza delle edizioni internazionali di Vogue sia che, come community della moda, abbiamo la possibilità di celebrare e condividere le differenti culture del mondo” è stato un altro commento della star su Instagram. “Spero che questo magazine mostrerà un altro lato del desiderio dell’industria della moda di accettare, celebrare e incorporare tutti i costumi e gli individui, così come di comunicare che esistono immagini e momenti della moda stessa a cui tutti possono relazionarsi”. Il messaggio è davvero bello e dalla portata potenzialmente importantissima, perché si tratta di un vero e proprio ponte estetico-concettuale che lega Islam a Occidente in un periodo storico e politico decisamente controverso.

Gigi Hadid

Al polso di Gigi tintinnano lussuosi bracciali Cartier mentre sull’outfit della modella non è dato sapere nulla: forse è vestita, forse è nuda; questo è il mistero più interessante della fotografia, agganciato al lato più affascinante della cultura araba. Gigi, il cui padre Mohamed Hadid, nato a Nazareth, è musulmano, e la modella (insieme alla sorella e alla madre) ha protestato contro Donald Trump e le sue misure anti-immigrazione e anti-Islam.

Gigi Hadid

LEGGI ANCHE GIGI HADID E ZAYN MALIK ORA HANNO I “LORO” FAGIOLI

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy