Paris Fashion Week 2017, Valentino, Celine e Balenciaga incantano nel sesto giorno di sfilate

Paris Fashion Week 2017, nel sesto giorno di sfilate per il pret-a-porter dell’autunno/inverno 2017-2018, in passerella anche Valentino, Celine e Balenciaga

Una delle sfilate più attese della Paris Fashion Week per il pret-a-porter autunno/inverno 2017-2018 era certamente quella di Valentino, che non ha deluso le aspettative. La location era l’Hôtel Salomon de Rothschild, fra sale incantate, spazi dehor e scale, ha sfilato una collezione ricca di colori, disegni floreali e applicazioni ricercate. I materiali, pregiati ed très chic; seta, chiffon e duchesse. Il fashion designer, Pier Paolo Piccioli, ha portato in passerella una scala di nuances pastello molto romantiche, che ricordano la primavera e contrastano con il make up delle modelle molto scuro e dal carattere forte e deciso. Il risultato è estremamente sofisticato e il tocco di originalità sta nell’incontro e il contrasto tra la razionalità e l’estro della fantasia, lo stile vittoriano e i colori delicati.

Paris Fashion Week, Valentino, Celine e Balenciaga incantano il sesto giorno di sfilate
Valentino

Celine regala invece un tocco magico alla donna per il prossimo autunno/inverno; al Tennis Club de Paris, alcuni look hanno una allure fiabesca, per una donna però dal carattere deciso. La collezione nel complesso è semplice, senza esasperazioni, ma di un’eleganza superiore. Lunghi abiti che scivolano morbidi e il contrasto con alcuni look che ricordano il guardaroba di lui; con uno stile androgino, ma super sofisticato. L’attenzione è tutta sui dettagli, che hanno da sempre reso iconico il brand. Il direttore creativo Phoebe Philo punta sulle borse che ancora una volta sono pronte a diventare il must have di stagione; struttura minimal, molto ampie e con una lunga tracolla. Il tocco in più? L’idea della sovrapposizione tra gonne e pantaloni che convince tutti.

Celine

Anche Balenciaga ha sfilato nel sesto giorno della Paris Fashion Week e la sua collezione si fa notare e si contraddistingue per linee dritte e pulite e la particolarità dei cappotti che sembrano mantelle. La maison negli ultimi giorni ha subito lo scandalo denunciato dal direttore di casting circa presunti maltrattamenti sulle modelle, ma la questione è stata chiarita e l’attenzione è tutta per la sfilata; il creative designer Demna Gvasalia, porta in passerella un’eleganza austera; tripudio di gonne con le cinture, camicie infilate in pants a vita alta, il tutto arricchito dai colori sgargianti e dalle maxi borse oversize.

 le gonne con le cinture e le camicie. I colori sono sgargianti e le borse oversize.
Balenciaga

Photo Credits: Runway Valentino/Celine/Balenciaga

Impostazioni privacy