Festa della Donna 8 marzo: idee per il look

Come vestirsi per la Festa della Donna intecettando le tendenze più fashion del momento? Ecco qualche idea per l’8 marzo, tra giallo mimosa e accessori adatti.

È l’8 marzo, è la Festa della Donna che sciopera come di quella che non sciopera, e molte vorrebbero che anche il loro armadio nonché outfit possa celebrare la festa, magari in compagnia di un fiore regalato e di una fetta di torta mimosa. Cosa indossare l’8 marzo? Ecco qualche consiglio. Come vestirsi per la Festa della Donna? Una donna è chic, è trendy, è sportiva, casual, elegante, sofisticata, classica o  pronta a sperimentare, ma in ogni caso per l’8 marzo non si può che consigliare la scelta più ovvia e anche più iconica: il colore giallo.

I manichini sono pieni di cappottini leggeri di questo colore, pieni di ruches e balze, abiti leggeri e sgargianti, cardigan, top con frappa, giacche color limone, blazer luminosi e bluse accese. Il giallo può diventare anche un contorno o un complemento, se non volete osare troppo: può rifinire le bordature di una giacca blu o nera, può apparire in funzione di pashmina, può essere un leggero cappotto sopra un look total black, in modo da smorzare i toni. Ad esempio si può indossare un semplice tubino nero o un abito a tunica nero o blu da abbinare ad un blazer o cappotto giallo, oppure creare un look total black da spezzare con un accessorio color mimosa, come un bracciale, una collana, un paio di orecchini-nappina, che tornano dopo l’exploit folk dello scorso anno.

Look FestA DONNA

Eppure il giallo non è l’unico colore che può celebrare la festa della donna: si può optare per un rosa peonia, un azzurro cielo, un lilla delicato ed essere sempe femminili, chic e sofisticate. Si può intercettare trasversalmente le tendenze della primavera 2017 e coprirsi di ruches, di balze e volant, o optare per maxi-occhiali anni ’70 e acconciature boho-chic, con piccole treccine tra la chioma sciolta oppure onde.E non dimenticate mai il make-up: leggero ma studiato, delicato e sui toni del rosa pesca si sposerà perfettamente con i vostri outfit mimosa.

FESTA DONNE LOOK

LEGGI ANCHE FESTA DELLA DONNA: ECCO I CUPCAKE MIMOSA

Photo Credits Pinterest          

Impostazioni privacy