Categories: LifeStyle

Hotel a tema birra: il progetto è realtà

Nasce un hotel completamente a tema birra. Una novità fortemente voluta dagli appassionati, e che potrebbe generare un segmento targettizzato di turismo. Ecco i dettagli.

Come vi immaginate un hotel dove tutto, dalla reception alla SPA, è concepito sotto il segno della birra? L’idea è stata lanciata dalla BrewDog, brand scozzese, e ora – dopo che la raccolta fondi ha avuto esito positivo – sarà finalmente realtà. L’albergo sarà il primo progetto architettonico al mondo a organizzarsi intorno ai leitmotiv birra: avrà il nome di “The Dog House” e verrà costruito a Columbus (Ohio).

Nella struttura tutto ricorderà… la bevanda bionda, rossa o scura. La particolarità di questa idea è che la costruzione si deve a un crowdfunding a esito positivo: la BrewDog ha lanciato non solo la possibilità ma anche una raccolta fondi che ha chiamato all’appello tanti cultori del luppolo. Tutto nella “Dog House” parlerà di birra, sarà un’esperienza multi-sensoriale e fortemente tematizzata: stanze realizzate e organizzate intorno al tema birra, con elementi architettonici ad hoc, massaggi al luppolo nella SPA, bagni rigeneranti nella birra, docce a tema birra, maschere al viso a base dei principi benefici del luppolo, e naturalmente… una colazione a base di prodotti a tema e gusto birra.

Naturalmente in camera ci saranno delle spine dove si potrà spillare la birra. Non mancherà neppure il merchandising; t-shirt, boccali e la singolare possibilità di disegnare il proprio bicchiere; le tariffe comprenderanno la possibilità di avere un minibar free di birre e fare un percorso di degustazione. Non sarà un po’ troppo “monotematico”? L’abbiamo detto, è un hotel a tema, indirizzato a chi è un cultore della materia. La campagna di crowdfunding è stata portata avanti da IndieGoGo: l’obiettivo minimo(75.000 dollari) è stato raggiunto e per la partenza dei lavori sono già stati raccolti più di 132.000 dollari. L’hotel dovrebbe riuscire ad aprire per la fine del 2018.

LEGGI ANCHE I 10 HOTELPIU’ STRANI DEL MONDO

Photo Credits Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa