Categories: Tendenze

Blorange: il color pesca cambierà il 2017

L’arancione non sarà mai il nuovo rosa ma il Blorange è la nuova nuance per il 2017, detta anche “il colore ottimista” per le difficoltà di quest’anno.

Nel mondo super-rifinito dei trendy hairstyle, i castani cioccolato, le méches e soprattutto gli shatush stanno lasciando il posto a colori sempre più unusual: il silver grey, gli zuccherosi pantoniani rosa e azzurro, le 50 sfumature di verde e blu e, per questo 2017, al color pesca. Il Blorange (crasi per Blonde + Orange) è il colore dell’anno, sgargiante e ottimista, più caldo dei Quartz & Serenity 2016 ma più soft dei colori cyber indaco, violetto, muschio e verde acido.

Il Blorange mixa il biondo Barbie con l’arancio della frutta e con una leggera sfumatura di rosa piccante: il colore è decollato su Instagram, dove esperimenti – più o meno professionali – stanno volgendo le chiome femminili in un riassunto di tutte le sfumature del pesca. La meraviglia del Blorange è che è sfumato: ci sono ciocche più chiare, quasi bianche, che contraltano con l’arancione, generando un effetto in bilico tra caldo e freddo, tra leggerezza ed energia, tra materia e impalpabilità. In ogni caso, il Blorange si abbina molto bene con la fantasia: non ci sono regole, si può applicarlo tanto a tutte le lunghezze lasciando le radici “nature” quanto a tutta la testa, su un long bob, su capelli lunghissimi, lisci o – meglio ancora – strutturati in beach waves.

A proporre questo nuovo colore è stata la young & creative hairstylist Alex Brownsell (che segue Georgia May Jagger), ma in poco tempo il Blorange si è diffuso tra tutte le it-girl; anche Gigi Hadid non ha resistito e l’ha provato (ma lei si è affidata alla sicurezza di una parrucca). Come i colori Pantone sono decisi da un team che ragiona e riflette sull’impatto che i colori possono avere sul mondo, cercando di intercettare il mood di cui la società ha bisogno in quesl momento, anche le tinte dei capelli generano e risolvono complessità, innestandosi sull’evoluzione dei pattern di lifestyle e inserendosi nei meccanismi di progresso non solo tecnologico o economico, ma anche di mentalità. Come sarà il sentiment generale di un anno che si affida ai biondi d’arancio?

LEGGI ANCHE INTERVISTA A TONI PELLEGRINO, HAIR STYLIST DI DETTO FATTO “COSA ASPETTARCI DAI CAPELLI DEL FUTURO”

Photo Credits Instagram, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa