Categories: Primo Piano

Cosmoprof 2017: biglietti, prezzi, date, tutte le info

Bologna a marzo si accende tra i riflettori e gli splendori del make-up con il Cosmoprof.  Ecco tutte le informazioni sulla grande fiera del beauty e benessere.

Marzo è tempo di Cosmoprof e, puntuale come ogni anno, torna la fiera del beauty che racconterà le novità in campo make-up, bellezza e benessere. Arrivata alla sua 50esima edizione, la manifestazione si terrà come sempre a Bologna Fiere: 2.604 aziende (94 in più del 2016) mostreranno le novità beauty con i loro stand, di cui il 73% saranno stramiere. Per la prima volta esporranno Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai. Il Cosmoprof debutterà il 17 marzo e rimarrà aperto fino al 20 marzo, ma il 16 marzo – per segnare ufficialmente la partenza della fiera – avverrà l’apertura di Cosmoprime, uno spazio riservato ai produttori e buyer di prodotti prestige e masstige. Al Cosmoprof si potrà aggiornarsi su tutte le novità in tema Profumeria, Cosmesi, Unghie, Capelli e Hairstyle (c’è in programma anche il primo raduno internazionale dei barbieri), Estetica, Naturale, Macchinari, Packaging e Materie Prime.

La guest star dell’inaugurazione della fiera sarà il celebre ballerino Roberto Bolle; la campagna pubblicitaria dell’evento invece è stata firmata addirittura da Oliviero Toscani. Volete fare un giro alla fiera Cosmoprof? Ecco dove acquistare i biglietti: si può comprarli online o direttamente in fiera: il prezzo online varia da 30 euro per un giorno, 45 euro per due giorni e 60 euro per tre giorni mentre in biglietto acquistato direttamente in fiera parte da 50 euro per un giorno, 65 euro per due giorni e 80 euro per tre giorni. È possibile anche effettuare un abbonamento: online costa 80 euro, on site 95 seuro. L’abbonamento online costa 80 euro.

Il presidente di Bologna Fiere Franco Boni, ha dichiarato con un comunicato che Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico tra le fiere più importanti dell’anno che hanno luogo sul territorio italiano: “La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per il 2017 il 7%. Ottimi anche i risultati riguardanti la visitazione, con un +10% di preregistrati al sito web. Cosmoprof è stata inserita dal Ministero per lo Sviluppo Economico come una delle principali fiere italiane di rilevanza internazionale e infatti, a marzo saranno 29 le Collettive dei Paesi stranieri, il 16% in più rispetto al 2016“.

LEGGI ANCHE KENDALL JENNER RIVELA IL SUO PIU’ GRANDE ERRORE IN CAMPO BEAUTY

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa