Categories: Fashion Icon

La meglio vestita della settimana: Emma Watson

La meglio vestita di questa settimana è Emma Watson. L’attrice che interpreta Belle ne La Bella e la Bestia si è presentata a una lettura in abito giallo Dior.

La meglio vestita di questa settimana è senza ombra di dubbio Emma Watson, che è riuscita a interpretare l’anima elegante e profonda del suo personaggio anche al di là del grande schermo. Proprio come Belle, l’attrice si è vestita di giallo per partecipare a una lettura per bambini che si è tenuta al NY Film Society for Kids al Teatro Francesca Beale del Lincoln Center. La star sembrava proprio il personaggio che interpreta nel live-action di Bill Condon: si è presentata con un look meraviglioso, un abito lungo e spettacolare di colore – ovviamente – giallo, ispirato ai modelli Haute Couture di quest’anno e disegnato da Maria Grazia Chiuri di Dior che si è ispirata all’iconico vestito di Belle nella scena in cui cena e balla con la Bestia.

Splendida ed eterea, la Watson si è presentata fasciata dal capo principesco che però è anche eco-sostenibile (dal 2015 l’attrice ha deciso di vestire solo con capi eco-friendly e ha creato anche un profilo Instagram apposta per portare avanti la propria selezione). L’abito indossato dalla star è stato abbinato a un make-up leggero sui toni rosati e a un hairstyle raccolto. Assomiglia davvero molto al favoloso costume della protagonista, nell’ideazione del quale Emma è stata interpellata: “La creazione è in organza e l’effetto da fiaba. Ho parlato con Emma e abbiamo deciso insieme cosa fare” ha raccontato la costumista.

Per l’attrice era fondamentale che l’abito fosse leggero, comodo e pratico, in modo tale che non la ostacolasse nei movimenti. Emma Watson ha sicuramente accontentato gli entusiasti bambini che sono accorsi solo per sentirle raccontare una storia, proprio come il suo personaggio.

LEGGI ANCHE EMMA WATSON: ABITO STELLARE ALLA PREMIERE DI SHANGAI DE LA BELLA E LA BESTIA
Photo Credits Twitter, Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa