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Concept EQ, debutto per la nuova nata di Mercedes-Benz

Immortalata dal fotografo, scrittore e regista Luca Gilford, è stata presentata la nuovissima Concept EQ, un altro gioiello targato Mercedes Benz. Per svelare tutte le caratteristiche di questa vettura caratterizzata dalla sua batteria elettrica di ultima generazione è stata creata una “storia” in tre capitoli in uscita nel corso dell’anno. Per saperne di più, doveroso entrare nel gruppo #mbcollective.

 

Basta campagne pubblicitarie standard, da anni uguali a se stesse. Mercedes Benz per la presentazione della sua nuova Concept EQ, autovettura dalla silhouette della sportiva SUV coupè, ha scelto una storia divisa in tre capitoli e caratterizzata dai valori del marchio: intelligenza ed emozione. La Concept EQ, dove “EQ” sta per Electric Intelligence”, è stata immortalata dal fotografo, scrittore e regista Luca Gilford. La cornice è estremamente suggestiva, ovvero il Wright Ranch di Malibu, Los Angeles. 24 acri di montagna di proprietà di Eric Lloyd Wright, ottantasettenne nipote dell’iconico architetto americano Frank Lloyd Wright. Qui la famiglia ha dimostrato il suo amore per l’ambiente scegliendo la cosiddetta “architettura organica”, con edifici costruiti in armonia con il paesaggio naturale e l’inserimento di materiali edili riciclati.

Il primo video mostra la forza della natura, con il monolite in primo piano, il mare spumeggiante, la sabbia e il vento, e quella di Concept EQ, lussuosa nella sua essenzialità, design accattivante, eccellenti prestazioni. A fare da testimonial di questo primo “corto” da 45 secondi la musicista e artista britannica, oltre che attivista, influencer e filatropa M.I.A e la sua “protègès”, la rapper canadese Tommy Genesis. Le due “modelle” indossano capi disegnati da stilisti emergenti sostenuti dal marchio Mercedes Benz tra cui Anna October, Xiao Li, William Fan, Ran Fan e Steven Tai.

Regista, testimonial stilisti costituiscono i primi membri della nascente #mbcollective, e cioè un gruppo di influencer, trendsetter e designer che amplificano l’impegno globale del marchio delle auto di lusso nella moda: marchio che utilizza la loro vasta presenza sui social media per comunicare le proprie attività e l’iniziativa Mercedes Benz CASE, Connettività, Autonomia, Servizi condividi e Guida elettrica.

Il primo tema affrontato dal video è quello della connettività. Nelle varie scene si intuisce il punto più puro di una relazione: la prima impressione, la connessione iniziale espressa nella luce dell’alba, ricca dei toni soffici del risveglio.

Per scoprire qualcosa di più sul secondo “corto” targato Mercedes Benz, si dovrà attendere il mese di giugno.

Photo Credits: Ufficio Stampa Mercedes-Benz Karla Otto

Stefania Fiorucci

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Stefania Fiorucci

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