Aosta, 3 rifugi dove mangiare e sciare a Pasqua

Pasqua è  alle porte dove si può andare per un pranzo di Pasqua originale e godersi l’ultima neve della stagione? Ad Aosta la soluzione c’ è, ancora neve sulle piste sole e cibo ad alta quota, un’ idea fantastica e tre diverse soluzioni per trascorrere la Pasqua all’aria aperta lasciando alle spalle i paesaggi cittadini e salendo sulle vette fino a 2.890mt per godere della natura e toccare il cielo e mangiare prelibatezze alpine. Se quest’idea vi aletta allora prenotate subito un volo per Torino e un transfert per Pila e la vacanza avrà inizio!

Amanti dello sci, amanti del relax, amanti del buon cibo in alta quota appuntate questo nome: La Société Anonyme de Consommation. Situato nel cuore delle piste del comprensorio di Pila,  dalla colazione alla cena l’arte per la cucina, il buon vino e la squisita ospitalità hanno regalato a questo incantevole bar ristorante  una segnalazione sulla Guida Michelin 2017. 

an

In inverno lo si può raggiungere di giorno con gli sci e di sera con il gatto delle nevi , mentre in estate anche  a piedi con una bellissima passeggiata. Dotato di  un dehors minimalista e raffinato, nelle giornate invernali di sole il posto è l’ideale per rilassarsi e rigenerarsi quando le energie cominciano a calare.  L’offerta è varia e di qualità e nessun palato rimane deluso per i  piatti della tradizione Valdostana e non  proposti da chef di grande professionalità. L’ambiente interno è di gran gusto, curanti nei particolari, è il moderno che si sposa con il rustico di montagna il tutto circondato da una una natura incantevole.

E’ il rifugio dei vip e si può fare qualche incontro piacevole con i campioni sportivi della neve. www.ristorantesociete.it

Sempre nel comprensorio sciistico di Pila  una baita a  2300 metri  dove trovare cucina valdostana a portata di sci, dalla polenta e funghi allo  spezzatino di cinghiale il tutto condito da musica live,  è il  bar ristorante la Baraka, all’arrivo della seggiovia Chamolè. Dotato di solarium  regala momenti di relax nelle giornate di sole invernali e estive.

 All’interno  il bar  per la prima colazione al profuno di brioches appena sfornate mentre  per il  pranzo una saletta riscaldata da una grande stufa a legna accoglie gli ospiti in modalità relax.  La sera, la baita è raggiungibile  con il gatto delle nevi, tra musica , buona cucina e coccole il divertimento a 360 gradi è garantito. www.labaraka.it

Una valida alternativa per coloro che ai piedi amano indossare solo calde e comode scarpe è il bar Trattoria dei Maestri con vista Monte Bianco e Grand Combin.  Situato adiacente alla funivia del Grand Grimod, è raggiungibile dalle piste da sci e dalla strada principale. 

Cordialità ed ospitalità insieme ad un menù assortito che offre dalla pizza alla tipica zuppa valdostana passando per il vitello con polentina al cavolo, pane con noci e fichi e per finire una vasta scelta di dolci fatti in casa, fanno di questo posto una tappa obbligata per il pranzo o per la cena. Durante il giorno ideale per un pit stop da dedicare ad un a perivo o uno spuntino.

Belle le sedie dell’esterno con le pelli di foca bianche come cuscini. Località Pila GRESSAN (AO)

Photo Credit Sofia Petti 

 

 

 

Impostazioni privacy