Pasqua 2017: Come vestirsi? Colori pastello, ruches e sporty, ecco qualche idea

Come vestirsi a Pasqua? Per quali tonalità e capi optare per un pranzo in famiglia o una gita con gli amici? Ecco qualche idea.

Nel cuore della primavera, Pasqua spesso corrisponde a un turnover degli armadi ed è una splendida occasione per sfoderare i primi outfit primaverili, tra colori pastello e nuove tendenze. Avete già deciso cosa indossare in questa Pasqua 2017? Se siete ancora indecisi e il pranzo è tra poche ore, ecco qualche pratico consiglio. Un’idea evergreen e assolutamente intramontabile è quella dei colori chiari: celeste, verde menta, rosa chiaro, rosa nude, giallo sole e bianco, che daranno il benvenuto alla primavera.

Una possibilità per andare sul sicuro sono i tubini in toni primaverili, da abbinare a decolleté o open toe e a pochette di colori altrettanto chiari oppure scuri e classici. Se volete apparire alla moda e fashion potete invece optare per le ruches, grandi protagoniste di questa primavera: bluse, cappottini e camicie con balze e volant sono disponibili in tutte le catene di fast-fashion, Zara in testa, e possono dare un tocco glam al vostro look pasquale; in alternativa potete indossare una gonna plissettata di colore rosa o silver, grandi protagonisti di questa stagione. Oppure potete anche concentrarvi sul floreale: “Fiori in primavera? Avanguardia pura” diceva qualcuno, ma – prescindendo dai non necessari sperimentalismi – sugli scaffali e nelle vetrine dei negozi ci sono splendidi crop top, pantaloni capri o tubini con trame floreali che possono sposarsi perfettamente con i colori della tavola pasquale. E se preferiste qualcosa di meno formale?

PASQUA OUTFIT

Un’altra possibilità decisamente più sporty sono i jeans con una giacca elegante (quest’anno usa quella lunga, modello frac): potete abbinarli a tronchetti, mocassini o decolleté nude che faranno sempre un certo effetto. Cosa invece è meglio evitare? Il nero e i colori scuri: l’inverno è finito e, se fosse una bella giornata, sarebbe un peccato non sfruttare la possibilità di indossare tinte chiare e luminose. A meno che non siate black-addicted, e in quel caso siamo sicuri che saprete trovare un ensemble assolutamente chic.

Pasqua

LEGGI ANCHE PASQUETTA 2017: IDEE OUTFIT [VIDEO]

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy