Quali bikini appariranno sulle spiagge nell’estate imminente? Quali sono le tendenze del 2017? Ecco un breve riassunto.
Questo maggio gelido e piovoso fa pensare a tutto tranne che a un anticipo di estate. Ma prima o poi – si spera – il sole arriverà e ci stenderemo sulle spiagge per l’atteso e sospirato sunbathing. Con l’arrivo dell’estate, piombano anche le solite questioni sulla prova costume e anche sui costumi stessi. Come vestirsi? Come fare per mostrarsi al top? Che modelli beachwear scegliere per apparire trendy e alla moda? I trend sono fondamentalmente due. Il primo rivede ancora, anche quest’anno, i bikini ma si tratta di una rivisitazione: grandi protagonisti saranno i bikini croquet e dal vago sapore vintage.
La vita diventa alta come nell’epoca delle pin up e si compone con allacciature, lacci, fiocchi, asole, colori e increspature retrò. Non mancheranno neanche i grandi classici, bikini push-up, triangoli e l’immancabile brasiliana, ma quest’anno il costume si evolverà cercando nuove strade interpretative o ritrovando echi del passato. Di moda anche lo scollo americano e le culotte a vita altissima, proprio come nelle foto che si vedevano una volta. Ci saranno anche i microbikini e i bikini in denim, come nel 2016, mentre la febbre del topless continuerà a salire e le spiagge si riempiranno di sensualità. La seconda grande, grandissima tendenza del comparto swimwear è il monokini: costumi interi con ruches, balze, volant, fiocchi, asimmetrie, che possono trasformarsi anche in trikini.
Da Moschino a MaxMara fino a Miu Miu, i grandi stilisti reinterpretano il classico costume da bagno fondendo echi del passato e new waves e regalando, nell’estate che sta per arrivare, spiagge punteggiate di momenti retrò. Non mancheranno cuffie di fiori, maxibag e bandane ad arricchire di forme e colori l’estate 2017. Voi che cosa ne dite? Qual è la vostra tipologia preferita?
LEGGI ANCHE IRINA SHAYK: BIKINI SHOCK A UN MESE DAL PARTO
Photo Credits Pinterest, Instagram