Categories: Tendenze

Gucci: le borse 2017, design e tendenza

Quali sono le borse di tendenza della primavera ed estate 2017 nel comparto del luxury brand Gucci? Dalle handbag alle pochette, scopriamole insieme.

Abbiamo passato in rassegna le scarpe Gucci più trendy, dal mocassino alle slipper, dagli stivali alle decolleté. Ora ci concentriamo sulle borse, una splendida collezione con colori sgargianti, dettagli ricercati e lavorazioni curatissime. E se una borsa Gucci è assodato che sia un evergreen che rimane per sempre nell’armadio, la collezione 2017 offre una serie di spunti per intraprendere percorsi di eleganza ma anche di estrosità. Qualità e originalità si abbinano in una collezione chic, che presenta colori forti, intensi e brillanti e oggetti non fanno mancare scampoli di storia con lavorazioni, decori e richiami antichi: animalier, pop, barocco e vintage sono in prima linea.

Onnipresenti le chiusure in fibbia di metallo che sono innestate sui materiali e pellami, marchio inconfondibile dell’antica qualità della maison. La collezione consta di pezzi vari e assortiti: dalle tracolle alle pochette, dalle borse a mano ad – addirittura –i marsupi. Ci sono le borse più sobrie e monocromatiche che si alternano a quelle barocche, dove spuntano colori fluo, decorazioni floreali e stampe sgargianti: tornano le mini-tracolle matelassé, disponibili in colori zuccherosi, trame zebrate e tonalità pastello.

All’interno della collezione due sono i percorsi tematici che guidano il compratore: la classicità decorosa e dal vago sapore vintage delle tinte unite contrassegnate dalle rassicuranti fibbie si alterna a stampe esotiche e grintose, per una classe abbinata anche alla particolarità multiculturale. Gucci con la collezione Bag 2017 si rinnova senza mai perdere il legame prezioso con le proprio origine, dislocandosi in nuovi pezzi estrosi e grintosi e antichi classici senza tempo.

LEGGI ANCHE SCARPE GUCCI: TENDENZA E NOVITA’ 2017

Photo Credits Gucci

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa