Occhiali Gucci: la linea 2017

Gucci per la primavera-estate 2017 gioca con l’estro, le forme e i colori e consegna una collezione di occhiali sotto il segno dell’eleganza.

È primavera, tra un attimo sarà estate ed è il momento perfetto per indossare gli occhiali da sole. Le lenti scure sono fondamentali per proteggere dai raggi nocivi e ultravioletti ma – si sa – un occhiale da sole è sempre e comunque un pezzo fashion da sfoggiare coerentemente al proprio stile. Quest’anno Gucci propone una linea ricercata e particolare, piena di dettagli preziosi, gioielli, scintillii e luccichii.

OCCHIALI GUCCI: FORME E COLORI

La forma che va quest’anno riprende quella del 2016, tonda e maxi, senza rinunciare a declinarsi nei modelli da aviatore, retrò alla Cat Eye o anni ’70. Gli occhiali da sole Gucci sono grandi e sgargianti: nella schiera di quelli creati da Alessandro Michele spiccano quelli che fungono da veri e propri gioielli, tra cristalli, strass, pietre brillanti e laminature. I colori verde menta, rosso porpora, grigio, nero e rosa confetto dominano con influssi esotici, motivi barocchi e richiami anni ’70 e ’80: le montature, variegate e particolari, inserti luminosi e futuristici ma anche ritorni bon-ton con perle e colori sobri e classici. Gucci guarda avanti e guarda indietro (ri)proponendo i mitici Cat Eye, gli occhiali allungati che indossava Marilyn Monroe, riadattandoli con gli strass o in nero slanciato e lucido.

Occhiali Gucci

OCCHIALI GUCCI: PER I CLASSICI E GLI AUDACI

Non mancano i classici rossi e verdi di Gucci, che tornano (con o senza monogrammi) a rivestire le montature mentre con le lenti la collezione spazia tra il grigio fumé, il giallo chiarissimo, l’arancio leggero e il verde bosco. Troviamo anche alcuni pezzi con trame animalier, camouflage o maculate, per chi vuole usare con maxi-occhiali e montatura che non passa inosservata. Che ne pensate degli occhiali primaverili Gucci? Avete già individuato il vostro modello preferito?

Occhiali Gucci

LEGGI ANCHE GUCCI: LE BORSE 2017, DESIGN E TENDENZA

Photo Credits Gucci

Impostazioni privacy