Elisabetta Franchi è un marchio in ascesa molto femminile. Il suo stile inconfondibile vale per le scarpe come per le borse e i piumini. Ecco l’ultima tendenza.
Elisabetta Franchi è un marchio in corsa che sta facendo una sorprendente scalata. Nel 2014 ha debuttato alla Milano Fashion Week e poco tempo dopo era già presente in 1.106 rivenditori multimarca. Il marchio ha inaugurato due nuove boutique: una a Parigi in Rue de Castiglione e l’altra a Madrid in Calle de Claudio Coello. La collezione è varia e variegata ma tutti i pezzi si raggruppano intorno a un leitmotiv: la classe e la femminilità delicata. Lo abbiamo visto con le scarpe, che – dalla classica e classy decolleté al sandalo in vernice – declinano tutte le sfumature di una donna sofisticata e indipendente
LA FEMMINILITA’ NEI PIUMINI
Ma anche la collezione di piumini promette e premette tante splendide sorprese. I piumini Elisabetta Franchi esprimono il carattere mondano e lezioso di una donna che è attenta allo stile e alla forma quanto al contenuto. Nel comparto dei capispalla del brand, insieme a giacche-frac e cappotti leopardati, spuntano piumini dai colori freddi: il modello con stringhe è corto, leggermente bombato e rifinito da lamine dorate. Disponibile in blu, celeste, crema, cipria e rosso, ha una vestibilità morbida ed è anche ecologico e cruelty free. Perfetto da abbinare con jeans, pantaloni casual, sneakers ma anche scarpe col tacco.
LA VERSATILITA’ DEI PIUMINI
Oppure Elisabetta Franchi punta sull’estro e propone il piumino con volant, una via di mezzo tra giacca sfiziosa e piumino regular: grazie alla lavorazione a peplum con balze, questo capo si dimostra estremamente versatile e indossabile in diverse occasioni. È disponibile in blu elettrico, blu oltremare, rosso, cipria. Si tratta in ogni caso di piumini primaverili, in attesa di quelli più caldi, comodi e strutturati che di solito sono tipici della collezione invernale. Che cosa ne dite? Qual è il vostro preferito?
LEGGI ANCHE SCARPE ELISABETTA FRANCHI: TENDENZA, DESIGN E MATERIALI
Photo Credits Elisabetta Franchi