La primavera è una stagione top per lo sfoggio degli occhiali da sole, ma anche quelli femminili da vista hanno novità da segnalare. Ecco quali sono.
Oltre alla nuova e vasta gamma di occhiali da sole, anche gli occhiali da vista da donna stanno dominando la stagione primaverile-estiva con tante e interessanti novità. Qual è la tendenza eyewear 2017? Il 2017 è un anno sporty: anche i modelli degli occhiali da sole si declinano secondo queste new waves e seguono fondamentalmente due correnti: i design leggeri dai dettagli sportivi e i richiami vintage.
I primi occhiali hanno design leggeri e futuristici, montature unisex e smart: molto diffuse sono le montature da donna in metallo con istanze contemporanee. Chi ama la sobrietà sui propri occhi non rimarrà deluso ma anche chi preferisce forme più creative, barocche e particolari può trovare una serie di modelli adatti, dalle montature Cat Eye (quello di Marilyn Monroe, ricordate?) a quelle Butterfly (la farfalla è una forma molto presente negli occhiali da sole e in tutti i rivoli di revival anno ’70), fino a quelle a goccia, quelle Seventies e quelle più esose con strass e rifiniture animalier. Tra le nuove tendenze 2017 sono annoverate anche le montature da vista completamente trasparenti, in contrasto con le altre che invece insistono sui colori sgargianti.
Infine non mancano trame tartarugate come quelle di Chanel e da Dolce & Gabbana. Inoltre troviamo anche un evergreen, il modello squadrato (detto anche “da nerd”): grandi o minuscoli, danno un’aria di serietà o compostezza (o di totale nerditudine). Infine ricorrono ancora, proprio come nel 2016, i modelli tondi, alla John Lennon, che richiamano la cultura hippie anni ’70 e primi ’80. Incrociando queste tendenze con la forma che, oggettivamente, sta meglio sul vostro viso troverete l’occhiale perfetto.
LEGGI ANCHE MILANO MODA UOMO 2017: OCCHIALI DA SOLE PER IL TERZO OCCHIO
Photo Credits Pinterest, Instagram
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…