Ripa&Ripa, estate glamour tra sole e mare

Sono le atmosfere pittoresche e vivaci della Costiera Amalfitana e delle isole mediterranee ad avere ispirato la nuova collezione di costumi da bagno uomo Ripa&Ripa per l’estate 2017. Le migliaia di visitatori che scelgono ogni anno Amalfi e dintorni sono richiamati infatti proprio dalla luce, dalla bellezza, dai colori di questa zona d’Italia dove è bello vivere, rilassarsi, mangiare, visitare il circondario e andare al mare. I costumi Ripa&Ripa sono proprio un omaggio a tutto ciò che ricorda la Divina Costiera e le sue “perle”.

Design ricercato ed esclusivo, atmosfere vivaci e pittoresche delle isole mediterranee e della costiera Amalfitana, dove il mare, la spiaggia, il sole, la luce attirano turisti da ogni parte del mondo in cerca di armonia e bellezza, per i costumi della nuova collezione estate 2016 di Ripa&Ripa. Il costume da bagno classico da uomo è stato riprogettato grazie al “know how” sartoriale diventando così un capo elegante e sofisticato dalla vestibilità comoda e contemporanea anche sul bagnasciuga. Ogni pezzo è stato tagliato e confezionato a mano nelle botteghe artigiane del distretto sartoriale campano, dove manualità incomparabile, tradizione, certosina cura per i dettagli si incontrano per dare vita a un prodotto carico di stile e qualità, pura eccellenza Made in Italy.

 

Ogni capo è stato realizzato adoperando un particolare tessuto spazzolato, morbido e confortevole come il cotone, ma di rapida asciugatura: il cordoncino in vece si ispira alla corda nautica e all’estetica retrò delle barche a vela d’epoca. Le trame e la ricercatezza dei disegni sono il cuore della nuova collezione Ripa&Ripa. Molti dei motivi rimandano a una simbologia tipica del sud Italia: il “cornicello”, le maioliche delle isole eoliane dipinte a mano, i semi delle carte napoletane, il corallo. I colori ricordano i paesaggi, le atmosfere e lo stile mediterraneo caldo e solare: giallo Positano, acquamarina, rosso aurora, blu oltremare. Ogni costume racconta l’essenza della tipica estate italiana che nasce dalla storia di luoghi evocativi come Capri, Panarea, Amalfi, Ravello, noti nell’immaginario mondiale e raccontati da sempre dal mondo dell’arte e del cinema della Dolce Vita. La collezione Estate 2017 di Ripa&Ripa si prepara a conquistare gli amanti dell’eleganza fresca e ricercata, che per la stagione calda sceglieranno un look da spiaggia simbolo del “bon vivre” e dell’inimitabile stile di casa nostra.

Photo credits: Ripa&Ripa Press Office Blue Pr

Impostazioni privacy