Borse Chanel: le novità 2017, come cambia il design

Le borse Chanel delle collezioni 2017 presentate durante le fashion week parigine sono pronte a dettare le tendenze con i nuovi design spaziali.

Le Iconiche 

Chanel la maison francese che per chi ama la moda è il simbolo di eleganza, soprattutto per la linea di borse e l’iconica 2.55, creata dalla fondatrice Coco Gabrielle Chanel. Coco è stata la rivoluzionaria della moda dell’universo femminile. Gabrielle era stufa di tutti i bustini, sottogonne a cui erano costrette le donne ha voluto con il suo stile semplificare e rendere più comodi i capi femminili. Una delle sue più grandi invenzioni è stata proprio la classica borsa Chanel; Coco trovava scomoda la pochette che nei primi decenni del Novecento era l’unico modello disponibile e lei ha deciso di rivoluzionarla applicando alla borsa una catena che passava tra l’esterno e l’interno. Da quel momento l’universo femminile è impazzito per questa innovazione che ancora oggi è il modello più richiesto e sognato dalle donne.

Borse Chanel: le novità 2017, come cambia il design

Le rivoluzioni 

Ogni prodotto che poi è divenuto iconico della maison è un omaggio a mademoiselle Coco, come la borsa Boy dedicata al suo grande amore, che ormai è diventata in poco più di cinque anni uno dei modelli più amati oltre alla classica. La Boy è il modello più sporty della 2.55, infatti l’interno è in tessuto e non in pelle, ma la vera chicca è il bottone in art déco, tanto amato dal Karl Lagerfeld che per ogni versione di questa bag ha rinnovato la chiusura, finora sono state create quasi 150 modelli differenti.

Borse Chanel: le novità 2017, come cambia il design

L’omaggio

Nel 2017, il fashion designer Karl Lagerfeld ha voluto celebrare Gabrielle, la donna, che è la doppia faccia di una stessa medaglia con Coco Chanel, la stilista, realizzando una borsa dedicata interamente a lei. Durante la settimana della moda per la collezione primavera estate 2017, Lagerfeld in questa occasione ha presentato il nuovo modello di borsa ‘Gabrielle’, che è già diventata una It-bag. Sono disponibili due modelli e tre formati e sono tutti bicolor, ma anche la taglia più piccola è sempre grande, capiente e comoda perché come sempre vogliono donare semplicità e pensate per le donne che sono sempre in viaggio, per essere sempre eleganti.

Borse Chanel: le novità 2017, come cambia il design
Oltre alle forme arrotondate e classiche per il 2017, il fashion designer ha creato modelli geometrici che hanno il compito di catapultare l’universo femminile in una dimensione intergalattica. Infinite le varianti e i colori degli accessori dalle varie sfumature di grigio, dal rosa al verde, dal blu e dai due colori che hanno segnato sempre la maison il bianco e il nero.

Photo Credits Chanel