Cfda Awards 2017, il Fashion Icon Award andrà a Franca Sozzani

E’ tempo di Fashion Icon Award; quest’anno l’esclusivo premio 2017 andrà alla scomparsa Franca Sozzani, per ricordare il suo ruolo fondamentale nel mondo della moda

Franca Sozzani, ex direttrice di Vogue Italia, è venuta a mancare da pochi mesi e ha lasciato davvero un grande vuoto nel mondo della moda. La giornalista verrà ricordata grazie al Fashion Icon Award 2017; infatti il Council of Fashion Designers of America quest’anno ha deciso di dedicare alla Sozzani il prestigioso Icon Award. La consegna celebrativa avverrà il 5 giugno 2017 a New York dalla Hammerstein Ballroom. La Sozzani è venuta a mancare il 22 dicembre 2016 dopo aver combattuto contro il cancro.

Le nomination per i premi della serata sono state proclamate a marzo 2017 dai membri del West Village designer e da illustri membri del mondo della moda oltre alla Fashion Icon di quest’anno che sarà Franca Sozzani,  il premio Swarovski Award for Emerging Talent è stato unificato includendo donna, uomo e accessori, ma è stato anche introdotto il premio Swarovski Award for Positive Change.

Il prestigioso riconoscimento era andato in precedenza a Beyoncé, Rihanna e Pharrel Williams.  Alla Sozzani è stato dedicato inoltre il Front Row, una serie tv che racconta l’ambiente della moda e l’ascesa della città di Milano a capitale mondiale fashion. La storia, che è stata scritta anche grazie ai suggerimenti della Sozzani stessa, è al momento in produzione e le riprese dovrebbero cominciare alla fine del 2017. Franca Sozzani ha ricoperto innumerevoli ruoli importanti nella sua lunga carriera nel mondo dell’editoria e della moda, è stata direttore responsabile di L’Uomo Vogue e dal 2015 era stata nominata direttrice responsabile di tutti i periodici in lingua italiana con il marchio Vogue. Ma la stella della moda è stata anche autrice di numerosi libri di fotografia, moda, arte e design.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy