Prada Etiquette è questo il nome dell’ultima borsa creata da Miuccia Prada, valorizzando un dettaglio presente in ogni capo realizzato dalla maison italiana e che finora era nascosto agli occhi di tutti.
Miuccia Prada, stilista dell’omonima casa di moda, fondata a Milano nel 1913 dal nonno Mario con il fratello Martino Prada. La Designer ha rivoluzionato le regole, mostrando per la prima volta l’iconica etichetta azzurra della maison, che da sempre è all’interno di ogni prodotto. Prada Etiquette l’ultima creazione disegnata da Miuccia. Etiquette, parola francese che significa ‘etichetta‘, il nome stesso annuncia il dettaglio dell’ultima borsa, che è un inno a uno dei simboli che racchiude l’intera identità del brand che negli anni si è contraddistinta per qualità, artigianalità e il Made in Italy.
Azzurro, rosa, verde militare, bianco e nera sono le nuances disponibili per la nuova borsa Etiquette con i modelli a spalla e shopping realizzate interamente in pelle, con la variante liscia e pulita oppure incorniciata da piccole borchie piatte. Tutti i modelli hanno le stesso dettaglio elegante ed essenziale messo in evidenzia: la storica etichetta azzurra in tessuto, che ora ha acquisito una posizione di primo piano, apparendo all’esterno all’interno di un riquadro anch’esso in pelle, come l’intera borsa.
Artigianalità, anti-conformismo e attitudine all’anti-status sono i valori della maison Prada e con Etiquette e con la nuova inedita collocazione della classica etichetta. La casa di moda milanese ha iniziato un gioco simbolico che mette davanti gli occhi di tutti, quello che finora era conosciuto alle sole persone che indossavano i loro prodotti.
Prada ha deciso di rimettere in gioco le carte evidenziando ciò che di norma è celato, arrivando a una nuova concezione di logo, esaltando l’unico elemento che esprime l’identità della casa di moda, finora rilegato come uno status symbol estraneo. Prada Etiquette è stata appena presentata, ma è destinata a diventare la nuova it-bag dell’interno marchio.