Gli orologi da donna sono un accessorio amato o meno e questo dipende solo dal suo uso, ma è uno di quegli accessori che dona carattere ad ogni outfit. Ma qual è il modello da scegliere per ogni donna?
Indispensabile e insostituibile
Gli orologi una volta erano un accessorio indispensabile e insostituibile, ma con i cellulari e gli smartphone sono poche le persone che ancora preferiscono guardare l’ora dalle lancette, invece che dai loro dispositivi mobili. Con gli anni gli orologi hanno cambiato look, si sono raffinati e proprio i dettagli definiscono ogni modello, fino a quasi a diventare il protagonista dell’intero outfit. Oggigiorno ci sono i più svariati modelli da quelli piccoli o grandi, dal cinturino in pelle o in metallo, colorato o minimal, con il quadrante scuro o chiaro. Insomma i modelli sono infiniti, ma ogni occasione ha il suo modello perfetto.
Sporty chic
Eleganza e casual si uniscono per realizzare orologi da donna che si contraddistinguono per gli elementi che si mescolano insieme al look che si è scelto di indossare. Il modello che più rappresenta questo connubio è quello realizzato in acciaio inox con quadrante nero con i numeri romani. Per la donna che preferisce il cinturino in tessuto o in pelle, il modello più adatto è quello con un quadrante rotondo grande, tipico del modello uomo, con fondo bianco e che invece di avere i numeri ha dei piccoli trattini. Per la donna che ama il luccichio anche in situazioni sportive, casual l’ideale è quello con i brillanti che con la loro luce illuminano ogni ora, ogni minuti della giornata.
Bracciali eleganti
Gli orologi possono sostituire anche un bracciale in determinate occasioni, grazie al design elegante del cinturino che ricorda proprio l’accessorio che cinge il polso. Di solito sono i cinturini hanno dei colori neutri, argento, oro oppure in oro rosa con il quadrante rigorosamente piccolo di forma rettangolare o rotonda con fondo chiaro e piatto.
Photo Credits Facebook