I tacchi: gioie e dolori di tutte le donne; le stiletto, le zeppe, i tacchi con plateau sono un elemento indispensabile nell’armadio di tutte le fashion addicted; ma alla fine di una serata il dolore ai piedi è insopportabile. Ecco tutti i consigli per riuscire (per quanto possibile) a non soffrire e a stare comode sui nostri adorati tacchi
I tacchi sono un elemento indispensabile nella scarpiera di una donna; sono però molto spesso fonte di gioie e dolori, infatti dopo una lunga serata, un party, o semplicemente una giornata in ufficio, molte donne soffrono tantissimo il dolore provocato dagli amatissimi stiletto. Come fare per risolvere il problema? Rinunciare ai tacchi è impossibile, ma ci sono delle piccole accortezze che si possono osservare affinché non si soffra più così tanto con indosso un paio di tanto desiderate Louboutin o di Jimmy Choo.
Il consiglio più banale, ma più efficace è quello di utilizzare i cuscinetti di silicone che potrete facilmente trovare in farmacia o al supermercato. Se il vostro problema sono i talloni e il gonfiore e la stanchezza si concentra lì, provate ad applicare i cuscinetti proprio dalla parte del tallone; se in vece solitamente è la punta o l’arcata superiore del piede, spostante in avanti il cuscinetto. Per il consiglio in più, provate a tenere il cuscinetto in frigo, vi darà ancora più sollievo.
Se neanche il cuscinetto riesce ad esservi utile in nessun modo, ma non volete rinunciare ai tacchi, provate ad optare per un tacco che non sia proprio il classico di 12 centimetri: se state storcendo il naso perché avete in mente le scarpe semi flat della nonna, vuol dire che non conoscete la collezione di Valentino Garavani e delle sue Rockstud; un tripudio di borchie preziose e pelle morbidissima per una scarpa adatta a tutte le occasioni. Per le più audaci, la versione classica da 12 centimetri sarà perfetta, per chi soffre i tacchi, quella da 5 centimetri è ancora più chic. Provare per credere!
Photo Credits: Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…