Le parigine; capo perfetto per l’autunno e calze dalla lunghezza perfetta; incrocio tra gambaletti e autoreggenti sono comode, sexy e se in lana in inverno sono anche molto calde; un indumento perfetto per essere sensuali anche di giorno senza rinunciare alla praticità
Partendo dalle basi, le parigine sono un capo che può essere molto versatile e può essere scelto nelle occasioni più formali come in quelle informali; in inverno sceglietele in lana pesante o in cashmere e provate ad abbinarle con un bel paio di shorts pesanti, ma anche sotto un mini abito sono perfette. Immaginate anche in primavera una parigina più leggera e un vestitino bianco, un paio di tronchetti e il gioco è fatto. Nell’immaginario comune le parigine sono un capo molto sexy e sensuale e anche se opterete per un maxi pull con una cinta in vita, l’effetto super cool è assicurato.
In inverno le parigine sono perfette con un paio di calze più leggere e un mini dress; per sdrammatizzare l’effetto femme fatale innato delle parigine, provate ad abbinare un paio di anfibi e vedrete che il risultato è ad hoc per un aperitivo informale con le amiche o per una giornata in cui ci vogliamo sentire molto teen. Le parigine ahimè però non stanno bene a tutte; per chi ha le game troppo magre o troppo tornite, mettono facilmente in evidenza tutti i difetti! Niente paura però perché per chi non vuole rinunciare in nessun modo a questo capo, provata a scegliere un modello che non arrivi fino a metà coscia, ma optate per uno che arrivi fin sotto il polpaccio in modo che non fasci troppo.
Le parigine hanno una allure super chic e questo permette di essere sempre eleganti quando le si indossano; anche le star le prediligono in diverse occasioni, L’imperativo per non sbagliare mai è non abbinate mai per nessun motivo le decolletè, ma per essere super sexy optate per dei cuissardes di camoscio e una bella camicia in seta infilata in un paio di morbidi shorts. Osate con una cintura vistosa e un maxi coat e il vostro outfit per una cena galante o una serata speciale sarà semplicemente meraviglioso.
Photo credits: Pinterest
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…