Rossetti scuri anche d’estate, la controtendenza del momento

Chi lo ha detto che le labbra scure da vampira vanno sfoggiate solo d’inverno? Quest’estate i rossetti scuri andranno di moda e i finish tra cui scegliere sono davvero tantissimi.

Le labbra scure non sono solo una moda autunno/inverno, almeno non in questa estate 2017 dove i colori gotici più amati dai make up artist andranno di gran moda, purché abbinati a un trucco nude luminoso e fresco.

L’idea, in gran parte superata, che in un make up look si debba caricare o occhi o labbra deve essere riportata in auge quando si intende accentuare le labbra d’estate, in modo che anche una tinta o un lip scuro non risulti eccessivamente pesante ma portabilissimo.

Niente pescati e rosati quindi (a meno che non li amiate a priori): chi è una fan delle labbra dark non dovrà per forza rinunciarci, anzi, potrà scegliere tra nuance che vanno dal rosso sangue o borgogna al nero, passando per il super elegante grigio, e a finish glamour e instagrammatissimi quali glitter sheer o metallici. Sconsigliati in questa stagione i matte soprattutto per chi ha dei lineamenti del viso molto decisi.

Il grande pregio dei rossetti scuri, al contrario di molti di quelli più chiari, è quello di donare più o meno a qualsiasi tipo di incarnato purché la scelta del colore venga fatta con attenzione in base a quello dei capelli e degli occhi. Inoltre non è detto che solo sulle labbra regolari questa tipologia di colori possano andar bene: è infatti più semplice camuffare otticamente delle labbra eccessivamente sottili o pronunciate con l’ausilio di un’apposita matita scura.

Quindi non siate timide, o almeno non quest’anno, e se amate ornare le vostre labbra con decisione in qualsiasi stagione, sappiate che stavolta anche la moda è dalla vostra.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy