L’orologio è un accessorio complementare e allo stesso tempo indispensabile al polso di una donna; chic come un bracciale, utile e sempre glam; ecco tutte le tendenze per irresistibili per il 2017
Gli orologi sono un accessorio indispensabile per una donna; glamour, chic, ma soprattutto utilissimi per tenere il tempo sempre sotto controllo, completano qualsiasi look e donano tutti una allure vintage irresistibile. Che abbiano il quadrante piccolo o più vistoso, con il cinturino in acciaio, silicone, dalle nuances tenui o coloratissimi, le tendenze per il 2017 accontentano davvero tutti i gusti. Dai modelli classici a quelli frutto delle più innovative tecnologie, non si può rinunciare ad indossare al polso un orologio.
C’è chi non ha mai rinunciato al classico Casio (più vintage non si può) dal quadrante squadrato e i colori evergreen acciaio e placcato dorato, e chi aspira da una vita ad un iconico Rolex. Il buon compresso per un orologio che mantenga caratteristiche classiche, ma che allo stesso tempo sappia rinnovarsi sempre; Michael Kors ha proposto diversi modelli che possano accontentare tutti i gusti; il modello prker ad esempio, presenta trafori floreali sul quadrante, dalle nuances delicate e finiture con pietre a pavè; per il classico quadrante tondo invece si può optare per un modello che Tiffany propone in acciaio inossidabile, resistente all’acqua e con un fondo blu marino. Per un orologio stile “Less is more”; semplice, ma elegantissimo.
Per chi questa primavera volesse osare, si può optare per un modello proposto da Moschino che non passerà certo inosservato; acciaio inox dorato e quadrante rettangolare per un orologio che sembra formato da tante piccole fibie; super glamour e trendy, per un tocco gold alla giornata. Per le fashion addicted, o meglio, le Chanel addicted, questa primavera la maison diretta da Karl Lagerfeld ha proposto una vera e proprio chicca (ad un prezzo però tutt’altro che modico); il classico J12 di Chanel, Madamoiselle. Proposto in bianco o in nero, l’orologio presenta un quadrante laccato bianco e la silhouette di Mademoiselle Coco; le lancette raffigurano la forma delle braccia di Chanel che indicano le ore e i minuti; al mondo ne esistono solo 559 esemplari.
Photo Credits: Gucci/Chanel/Moschino/Michael Kors
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…