Piumini donna: come scegliere

Durante la stagione più fredda il piumino è un capo a cui non si può proprio rinunciare; caldo, comodo e se scegliete quello più adatto a voi, anche super trendy. Non sempre è facile comprare il modello che esalti la silohuette di ogni donna, ma basta seguire qualche piccolo consiglio e il vostro look sarà perfetto in ogni occasione

Il piumino: tutti i vantaggi di questo capo

Per far fronte ai mesi più freddi della stagione invernale, i piumini sono un capo necessario, versatile, colorato e anche molto chic se sapientemente scelto e abbinato. Il piumino andrebbe scelto sempre di buona qualità, così che può durare anche per diversi anni. Il tessuto, spesso traspirante garantisce che l’umidità non penetri all’interno e sopratutto è un capo versatile che può essere utilizzato per diverse occasioni, basta sapere quale scegliere.

Come scegliere il piumino più adatto

Molte donne sono restie all’idea di acquistare un piumino, perché spesso non riesce ad esaltare le forme di ogni donna; se siete più bassine, cercate di optare per piumini alla vita e che siano abbastanza leggeri; per le figure più longilinee sono invece perfetti i piumini fino al ginocchio. Cercate di optare magari per un modello basic e total black, così che non passi mai di moda. Se avete la vita stretta, ci sono molti modelli che hanno la cintura in vita e che esalteranno sicuramente le vostre forme nel modo giusto. Se non amate il nero, scegliete nuances neutre che possano abbinarsi a tutti i vostri look; se siete più coraggiose, osate anche con un bel fuxia o un giallo ocra.

Il consiglio in più

Per evitare l’effetto “omino Michelin”, sì ai piumini con cappuccio, ma magari evitate il collo bordato di pelliccia; i modelli shiny sono perfetti per lo stile street style e sì assoluto al piumine ladylike, un po’ piumino e un po’ giacca dal taglio più rock e super cool.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy