Ladominic, gli accessori super glam che racchiudono una forte passione [ESCLUSIVA]

VelvetMag ha contattato telefonicamente Lucia Albano, proprietaria del brand Ladominic accessori. Ecco quello che ci ha raccontato del suo lavoro, della sua passione, della sua ricerca e dei suoi progetti per il futuro.

Lucia, ci racconti da dove arriva l’ispirazione per creare i suoi accessori.
L’spirazione per creare i miei accessori nasce dalla mia grande passione per la moda; io mi sono laureata in Economia Aziendale a Napoli e poi ho preso un Master di primo livello al Polidesign di Milano. Sono figlia di imprenditori che lavorano nel settore da ben cinque generazioni; ho imparato molto dall’azienda della mia famiglia, ma attraverso una personale ricerca sono riuscita ad elaborare e trovare un mio personale concetto lavorativo. Amo la moda e attraverso la mia identità cerco di tirare fuori delle proposte che completino il look di ogni donna.

Quanto l’hanno aiutata i suoi studi per realizzare le sue idee?
Sicuramente aver frequentato la facoltà di economia mi ha dato tanto; ho imparato tutte le dinamiche dell’aspetto aziendale e mi occupo della gestione a monte e a valle del ciclo produttivo delle mi creazioni. Il valore aggiunto è che sono originaria di Napoli, e la mia città è un vulcano di idee, di colori e di storia, che mi ispirano quotidianamente per creare, progettare e mettere in pratica le mie idee.

Come mai ha scelto di impegnarsi proprio nel mondo degli accessori?
Gli accessori sono indispensabili nel look di una donna. Sono quella nota in più che completa qualsiasi outfit. La mia scelta nasce mirata perché proprio nell’accessorio c’è la ricerca dei dettagli e un’attenzione speciale ai particolari.

Come racconterebbe le tue creazioni?
Le mie creazioni raccontano della gioia che ci metto nel creare, dell’amore, della passione e del colore. Realizzo principalmente ciò che mi piace e anche se questa può sembrare una scelta “egoistica”, è importante per me metterci tutta la mia identità in quello che creo. Mi piace pensare che le mie clienti indossino qualcosa che viene da un’attenta e costante ricerca.

Lei è originaria della bellissima terra campana, immagino i suoi accessori siano tutti Made In Italy.
Rigorosamente Made In Italy. Tutti i pellami, le fibbie delle cinte e i complementi necessari per realizzare le borse sono prodotti e lavorati in Campania. Anche la manodopera è artigianale. Ci teniamo alla qualità e ad evidenziare la produzione artigianale tipica campana.

Quali sono i suoi progetti per il futuro?
Mi piacerebbe che il mio brand possa affermarsi sempre di più in Italia e sono ben consapevole che non si finisce mai di studiare e di imparare. Cercherò di impegnarmi sempre affinché i miei prodotti rappresentino la mia anima e la mia forte identità. Attualmente non abbiamo ancora un e-commerce, ma realizziamo le vendite on line grazie a Instagram, sfruttando il potere di questo social. Lavoriamo grazie anche a molte boutique che notano i nostri prodotti e ci contattano, o grazie anche a molte web influencer che comprano, indossano e sponsorizzano i nostri prodotti.

Clarissa Marchese in Ladominic Accessori

 

Photo Credits: Instagram @ladominic

Impostazioni privacy