Replica scarpe Louis Vuitton: come riconoscere un falso

In un mare di repliche e falsi fatti molto bene, è difficile imparare a riconoscere quando un capo di una certa maison è originale e quando invece non lo è; per gli appassionati di scarpe, in particolare del noto brand francese Louis Vuitton, ecco tutti i consigli utili per riconoscere un falso

Le scarpe Louis Vuitton: riconoscere le originali

Tutte le fashion addicted avranno desiderato un paio di calzatura firmate Louis Vuitton; il marchio della maison francese è un’icona nel mondo del fashion e le sue scarpe sono sempre di tendenza e super chic. Spesso però per cercare di risparmiare, recarsi ad un vintage di fiducia per poter avere una scarpa Vuitton originale è un’opzione scelta da molte donne, ma come fare ad essere certi che le scarpe acquistate siano originali? Il primo trucco e consiglio da adottare è cercare di non affidarsi mai alla vendita on line, ma di preferire le boutique autorizzate, ma quando i prezzi sono proibitivi e si vuole risparmiare un po’, è bene scegliere dei vintage di fiducia che abbiano calzature originali certificate e complete di scatola e dust bag.

Il consiglio principale

Ovviamente a parte il prezzo, bisognerebbe sempre considerare che una scarpa originale Louis Vuitton ha tutte le cuciture al posto giusto e senza sbavature di alcun genere. Non vi affidate mai ai siti internet o a quelli che vendono di seconda mano, poiché anche se dalle foto sul pc possono sembrare originali, non ne avrete mai la certezza; richiedete sempre la certificazione quando acquistate un capo del genere.

La dritta in più

Anche se le scarpe che desiderate non riportano il classico logo LV, che in quel caso deve essere perfettamente simmetrico, le calzature Louis Vuitton riportano sul fondo della suola sempre il marchio della maisone la dicitura Made in France. Evitate comunque tutte quelle fregature che vi vengono presentate come “occasioni”. 

Photo Credits: Louis Vuitton

Impostazioni privacy