In occasione della Milano Fashion Week il celebre brand partonepeo ISAIA ha celebrato i suoi 60 anni di attività con due giorni di eventi.
Il 18 e il 19 giugno 2017 due date che saranno ricordate nella storia della moda per un festeggiamento molto importante: i sessant’anni di Isaia. In occasione della Fashion Week Uomo a Milano una grande festa d’anniversario per il brand di sartoria partenopea, che si impagina lungo vari avvenimenti che fanno da cornice alla presentazione della collezione S/S 2018 Isaia. La location non può che suggerire essa stessa l’idea della gioia e della danza, del divertimento e del colore. Atmosfere vintage, dunque, lievemente surreali e avvolgenti all’Apollo Club in Via Giosuè Borsi, 9.
Ad aprire i festeggiamenti la proiezione del film dedicato ai sei decenni di storia di Isaia, per la regia di Gianluca Migliarotti. Un contributo filmico dedicato alla straordinaria figura e alla fondamentale parabola produttiva e creativa rappresentata da Enrico Isaia, colui che ha dato forma alla visione e all’individualità spiccata dell’azienda di Casalnuovo e che per primo, con felice lungimiranza, ne ha aperto le rotte internazionali. Poi un dinner dai solari sapori mediterranei, seguito dal party vero e proprio, sui trascinanti ritmi e tra le allegre sonorità napoletane in un dialogo che, secondo la peculiare filosofia del brand, intreccia profumo di tradizione e slancio innovativo. Ma le sorprese non si sono limitate a questo.
Durante lo svolgersi la soirée è sceso sul dancefloor il pupazzo “Corallino”, appena nato da quell’omonimo simpatico personaggio comic che è tra i simboli del brand. “Corallino”, affabile padrone di casa, si è lasciato fotografare con gli ospiti ed è stato protagonista con loro di tanti selfie postati su Instagram con l’hashtag: #Corallino #Isaia60th. Non sono mancati poi i gadget appositamente pensati per quest’occasione speciale, tra i quali gli occhiali immancabilmente rosso fuoco che disegnano la cifra 60 e i pins con logo, nuovamente siglati dalla sbarazzina sagoma “occhialuta” del nostro “Corallino”.
Su una passerella aubergine hanno sfilato 15 modelli per presentare la nuova Collezione Primavera/Estate 2018 intitolata Coral Bird Eyes-60th Anniversary. E non è un caso. Il cosiddetto “occhio di pernice”, come è noto fu uno dei motivi più in voga nel tessile per sartoria maschile nella seconda metà degli anni ’50. Proprio il periodo in cui avviene la fondazione di Isaia. Il logo del Sessantesimo è stato quindi disegnato sull’ “occhio di pernice” e campeggia sia sui sottocolli che nelle varie fantasie dei tessuti impiegati per i capi che compongono la proposta estiva 2018. In passerella anche 4 acrobati che, interagendo con i modelli, hanno creato figure che richiamano la campagna pubblicitaria.
Lunedì 19 giugno 2017, dalle ore 18:30 presso Mondadori in Piazza Duomo, verrà presentato il libro A Napoli se parla cu’ ‘e mmane, edito da Electa, formidabile compendio di evocativa e immediata gestualità partenopea di ieri e di oggi. Prefazione di Vincenzo Salemme e guest star, of course, l’accoppiata fortemente complementare “Corallino” e Gianluca Isaia, quest’ultimo CEO e anima innovativa e progettuale del brand sartoriale napoletano.
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Photo Credits: Press Office ISAIA